Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gratis i permessi di accesso alla ztl e introduzione dei varchi elettronici

20/1/2012 - 12:49

L’amministrazione comunale è intervenuta sulle tariffe 2012 introducendo una novità di rilievo che interesserà l’intera cittadinanza in particolare nel periodo della stagione turistica e termale 2012 che intercorre dal 1 giugno al 2 ottobre 2012.

Nello specifico con

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 3 DEL 18/01/2012 ad
OGGETTO: SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE - RICOGNIZIONE DELLE TARIFFE PER L'ANNO 2012
si è stabilito che il rilascio permessi di accesso per la ZTL, Montecatini Alto,  Zone Pedonali in Montecatini Terme sia gratuito.

 

"La decisione prende le mosse dalla volontà dell’amministrazione di agevolare i cittadini e i turisti che, entrando o rientrando nelle proprie abitazioni e/o negli alberghi in cui alloggiano non dovranno pagare alcunché.

 

A solo titolo informativo si ricorda che il pagamento dei cinque euro a permesso era una consuetudine consolidata in città da decenni.

 

Si ritiene di sottolineare che questo provvedimento riguarderà tutta la città: da montecatini alto, alla zona sud, al parco della rimembranza (ztl estiva) fino a corso Matteotti (ztl domenicale e nei giorni festivi in genere) e nelle zone pedonali 0/24 come, a mero titolo esemplificativo, viale verdi.

 

In decisa controtendenza rispetto a quanto fatto da altri comuni, vedi Milano, la decisione tiene conto della crisi generalizzata a cui vanno incontro le famiglie. Inoltre, è un provvedimento che deve essere legato all’ introduzione dei varchi elettronici attraverso i quali si ritiene di poter ottenere svariati vantaggi.
In particolare:
1.       Ammodernamento del sistema informatico di segnaletica e di controllo della mobilità in città;
2.       Miglioramento delle verifiche che saranno puntuali e precise in quanto automatizzate;
3.       Efficientamento del sistema di accesso nel centro cittadino – in pratica non ci sarà più bisogno di ricorrere al personale alle transenne ottenendo un risparmio annuo per la collettività di circa 140.000 euro così suddiviso: ztl estiva 80.000 euro / ztl festivi 60.000 euro;
4.       Semplificando la fruibilità degli accessi attraverso il semaforo VERDE accesso libero, varco disattivato, ROSSO accesso consentito ai soli autorizzati, varco attivo. Senza costi aggiuntivi (NO telepass), ma semplicemente attraverso una white list di accesso che consentirà agli autorizzati (a mero titolo esemplificativo i residenti) di entrare senza problemi, ma soprattutto senza costi. Per i disabili e per i clienti degli alberghi sarà sufficiente una chiamata ad un numero verde e/o una mail prima o dopo l’arrivo in albergo a cura della struttura ricettiva." 
                                                                                Amministrazione Comunale

Fonte: Comune di Montecatini Terme - profilo facebook
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: