Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Auto sbanda e si schianta sul bus delle discoteche: così è morta Maria Giulia

23/1/2012 - 8:53

E' stato il raccordo autostradale il teatro dell’incidente in cui, sabato sera, ha perso la vita una giovane di 20 anni, mentre un'altra ragazza si trova ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Careggi di Firenze e una terza, ancora una bambina, è stata trasportata al Meyer, sempre nel capoluogo toscano. Le tre si trovavano tutte sulla stessa auto, un’Opel Corsa.

È successo poco dopo le 23: l’Opel stava arrivando da Montecatini, aveva imboccato il raccordo autostradale che passa sopra la ferrovia. Alla seconda curva però, quella che immette sul tratto a dritto che porta al casello, l'auto è sbandata, finendo sulla corsia opposta dove stava sopraggiungendo un pullman, il cui autista non ha potuto far nulla per evitare lo scontro.

E' morta così, nel momento stesso dell'urto, Maria Giulia Moraru, 20 anni, ragazza di origine rumena che viveva con la sua famiglia a Monsummano, nella zona di Grotta Parlanti. La giovane si trovava sul lato passeggero dell'auto condotta da una sua amica, Sara Nikolli, 19 anni compiuti poco più di un mese fa, mentre sui sedili posteriori sedeva la sorellina di Sara, di appena 13 anni. Di origine albanese, anche le due ragazze vivono con la loro famiglia a Monsummano (dove Sara lavora come estetista), sempre in zona Grotta Parlanti.

Il bus è entrato come un cuneo nella vettura, colpendola all’altezza del posto del passeggero dove era seduta la ventenne Maria Giulia Moraru. L’urto è stato violentissimo, e non ha lasciato scampo alla giovane, mentre Sara, la ragazza al volante, è stata sbalzata sull’asfalto, dove l’hanno trovata i soccorritori priva di conoscenza (è ancora in prognosi riservata, ma i sanitari del nosocomio fiorentino sono ottimisti). Ferita, ma fortunatamente in modo meno grave, anche la sorellina di Sara, che si trovava sui sedili posteriori.

Comprensibilmente sotto choc, ma illesi, l’autista del pullman, della compagnia di trasporti pratese Cap, e la trentina di ragazzi che si trovavano a bordo, anche loro di Prato. Per un tragico scherzo del destino i ragazzi avevano deciso di noleggiare il pullman perché volevano trascorrere una serata a divertirsi nei locali di Montecatini senza correre il rischio di mettersi al volante per tornare a casa.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: