Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Auto sbanda e si schianta sul bus delle discoteche: così è morta Maria Giulia

23/1/2012 - 8:53

E' stato il raccordo autostradale il teatro dell’incidente in cui, sabato sera, ha perso la vita una giovane di 20 anni, mentre un'altra ragazza si trova ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Careggi di Firenze e una terza, ancora una bambina, è stata trasportata al Meyer, sempre nel capoluogo toscano. Le tre si trovavano tutte sulla stessa auto, un’Opel Corsa.

È successo poco dopo le 23: l’Opel stava arrivando da Montecatini, aveva imboccato il raccordo autostradale che passa sopra la ferrovia. Alla seconda curva però, quella che immette sul tratto a dritto che porta al casello, l'auto è sbandata, finendo sulla corsia opposta dove stava sopraggiungendo un pullman, il cui autista non ha potuto far nulla per evitare lo scontro.

E' morta così, nel momento stesso dell'urto, Maria Giulia Moraru, 20 anni, ragazza di origine rumena che viveva con la sua famiglia a Monsummano, nella zona di Grotta Parlanti. La giovane si trovava sul lato passeggero dell'auto condotta da una sua amica, Sara Nikolli, 19 anni compiuti poco più di un mese fa, mentre sui sedili posteriori sedeva la sorellina di Sara, di appena 13 anni. Di origine albanese, anche le due ragazze vivono con la loro famiglia a Monsummano (dove Sara lavora come estetista), sempre in zona Grotta Parlanti.

Il bus è entrato come un cuneo nella vettura, colpendola all’altezza del posto del passeggero dove era seduta la ventenne Maria Giulia Moraru. L’urto è stato violentissimo, e non ha lasciato scampo alla giovane, mentre Sara, la ragazza al volante, è stata sbalzata sull’asfalto, dove l’hanno trovata i soccorritori priva di conoscenza (è ancora in prognosi riservata, ma i sanitari del nosocomio fiorentino sono ottimisti). Ferita, ma fortunatamente in modo meno grave, anche la sorellina di Sara, che si trovava sui sedili posteriori.

Comprensibilmente sotto choc, ma illesi, l’autista del pullman, della compagnia di trasporti pratese Cap, e la trentina di ragazzi che si trovavano a bordo, anche loro di Prato. Per un tragico scherzo del destino i ragazzi avevano deciso di noleggiare il pullman perché volevano trascorrere una serata a divertirsi nei locali di Montecatini senza correre il rischio di mettersi al volante per tornare a casa.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: