Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ in corso di svolgimento, nei locali della Galleria d’Arte Agorà, la mostra collettiva intitolata “Artistic Creation”.
Sono esposte circa 40 tele create da Sergio Niccoli, Francesco Niccoli, Mara Niccoli e Maurizio Bonelli. “Da un lato troviamo la pittura figurativa su tavola e tela dai colori accesi e pieni di vita di Sergio.- spiega la storica d’arte e curatrice dell’esposizione Ambra Grieco -Nei suoi quadri vi è un forte senso materico del colore che spesso viene steso con pennellate dense e corpose. Francesco invece realizza opere surrealiste, che ricordano Dalì, mentre Mara Niccoli si dedica ad un'arte denominata “wall art”, ovvero arte da muro poiché questa forma espressiva decora le pareti delle nostre comuni abitazioni con motivi floreali, serigrafie e texture. Questa artista si dedica inoltre alla pittura su stoffa, più precisamente su seta e velluto. Infine Maurizio rappresenta le meravigliose colline della nostra campagna toscana su mattonelle e tele di piccole dimensioni.” Questo mercoledì sera, alle 21, partirà anche il corso di pittura per adulti ed a breve saranno attivati il corso di fotografia, di grafica, di disegno ed una serie di incontri pomeridiani dedicati ai bambini dai 7 ai 13 anni, volti ad educare i ragazzi all'arte in modo semplice e giocoso.
Orario di apertura al pubblico:
dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 19.30 ( piazza Amendola 23)
Per info: tel. 0572/81760- cell. 339/7440463
e-mail ambra.grieco@gmail.com
sito internet: www.agoradegliartisti.it