Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo il toccante Scalpiccii sotto i platani, prosegue la rassegna "A Teatro con la scuola!" al Teatro Montand con Accadueò, proposto da Giallo Mare Minimal Teatro, una delle compagnie all’avanguardia a livello nazionale per l’uso delle tecnologie applicate alla ricerca teatrale, che tanto successo riscosse lo scorso anno con Mi fa un baffo, lo spettacolo omaggio alla ‘cioccolata’ prodotto dal Comune in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese e Slow Food Valdinievole.
Lo spettacolo vuole sensibilizzare i bambini e le famiglie su un tema quanto mai attuale, la difesa delle risorse idriche del pianeta, invitando a riflettere su un bene straordinariamente prezioso come l’acqua, attraverso il racconto di otto piccole storie originali: dalla colomba che cerca di scappare dall’acqua del diluvio universale alla balena che si ammala per avere ingoiato un sacchetto di plastica, al deserto che sotto la sabbia nasconde il mare fino all’iceberg che si scioglie…
L’acqua come memoria dell’umanità, a conoscenza di tutte le storie del mondo perché è in essa l’origine stessa del mondo.
Accadueò vede in scena oltre all’attrice Vania Pucci (che firma anche il testo con la collaborazione drammaturgia di Renzo Boldrini) l’artista multimediale Licio Esposito che utilizza una particolare macchina scenografica: una videocamera riprende un piano colmo di sabbia che le mani di Licio scolpiscono, modellano, disegnano con straordinaria abilità. Le forme, veri e propri quadri, tramite la videoproiezione diventano la scenografia dove l’attrice si muove e racconta.
Il pubblico dei piccoli e dei grandi viene così immerso in questo mondo di immagini e di storie, cullato dalla musica.
Per informazioni, contattare 0572 959236 – 959237 www.comune.monsummano-terme.pt.it e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it