Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Grande affluenza di consumatori nei mercati di Campagna Amica in questa settimana di blocco del trasporto su gomma. In provincia di Pistoia i consumatori hanno fatto il pieno di ortaggi di stagione, venduti ai soliti convenienti prezzi. I prodotti, provenendo dalle campagne pistoiesi e toscane, non hanno subito speculazioni. Ieri, mercoledì, al mercato di Monsummano i banchi di Campagna Amica sono stati 'presi d'assalto', con agricoltori che hanno quadruplicato l'incasso. Stessa cosa al mercato di Pescia di martedì. E stamattina analogo fenomeno a Quarrata, in attesa dell'appuntamento di sabato a Pistoia, in via dell'Annona.
“L'emergenza creata dal blocco dei Tir - ha commentato Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia - ha evidenziato la bontà e l'efficacia di un nuovo modello distributivo. Il Km zero porta vantaggi ai consumatori e agli agricoltori. Che in questi giorni hanno potuto acquistare e vendere frutta e verdura di stagione senza subire gli effetti della speculazione o la perdita di merce”.
La filiera corta si dimostra sempre di più strategica in un contesto economico di forte incertezza.
“Questo episodio rafforza i nostri propositi -continua Andreini- di aprire ulteriori Mercati e di dar vita alle Botteghe di Campagna amica, per rafforzare quel sodalizio tra imprese agricole e consumatori. Pertanto invitiamo anche altri agricoltori a far parte della nostra moderna rete distributiva”.
Al momento i mercati Campagna Amica settimanali si svolgono
- ogni martedì a Pescia, P.za Ex Mercato dei Fiori (8.30-12.30)
- ogni mercoledì a Monsummano Terme, Piazza del Popolo (8.30-12.30)
- ogni giovedì a Quarrata, Piazza Risorgimento (8.30-12.30)
- ogni sabato a Pistoia, Via dell'Annona, 191 (8.30-14.30)
Cosa è il Progetto Campagna Amica: per una filiera agricola tutta italiana
Il progetto della costruzione di una filiera agricola tutta italiana ha l’obiettivo di realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità e a un giusto prezzo.
L’obiettivo è quello di tagliare le intermediazioni ed arrivare ad offrire il prodotto agricolo “cento per cento italiano” firmato dagli agricoltori, attraverso una estesa rete commerciale nazionale, capace di creare più concorrenza e trasparenza, più potere contrattuale per gli agricoltori, più vantaggi per i cittadini: la rete nazionale dei punti vendita di Campagna Amica.
I produttori agricoli che fanno capo a Coldiretti, e che aderiscono al progetto Campagna Amica, hanno scelto di aderire ad un regolamento disciplinare volontario che prevede:
che i produttori interessati ai mercati agricoli (farmer’s market) si associno per la realizzazione delle attività di vendita; che la vendita avvenga con un preciso controllo dei prezzi praticati (meno 30% sui prezzi giornalieri rilevati dal sistema Sms consumatori www.smsconsumatori.it); che l’associazione per la gestione del mercato controlli i requisiti di ciascun produttore.