Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere UDC del comune di Pieve a Nievole Gino Giulietti torna sulla vicenda dei lavori al casello dell'A11, affermando che la mozione da lui stesso presentata ed approvata dal consiglio comunale di Pieve a Nievole il 24 maggio 2011 con i voti favorevoli di tutti i 14 consiglieri presenti deve essere fatta rispettare.
Con la mozione il consiglio comunale di Pieve a Nievole si impegnava insieme alla giunta ad attivarsi non con la Provincia,che già sostiene le sue posizioni, ma con la Regione nei confronti di AutostradeSpa, al fine di sbloccare la partenza dei lavori al casello dell’A11, secondo l’accordo già siglato fra Regione, Provincia, Comuni di Monsummano, Montecatini e Pieve.
In mancanza di risposte certe entro il 31 dicembre 2011, quel documento impegnava l’amministrazione comunale a procedere alla realizzazione di quelle opere di competenza propria e della Provincia già in linea con gli accordi sottoscritti.
Si trattava dunque di un robusto invito a realizzare almeno la rotatoria principale per eliminare l’intricata serie di stop e dare precedenza che ogni giorno rendono l’area un groviglio di auto e camion.
Agli impegni votati all’unanimità nel maggio 2011- ricorda Giulietti - deve far seguito la precisa volontà di procedere alla realizzazione di quelle opere di competenza proprie della Provincia, come appunto recita la mozione.
E’ questione - conclude Giulietti - di serietà politica ed amministrativa.
La vicenda della viabilità del casello riguarda da molto vicino anche i Comuni di Montecatini e di Monsummano, che sulla decisione di intervenire a favore di una rotatoria, almeno provvisoria,potrebbero appoggiare una eventuale azione di Pieve.