Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ha la forma di una ruota, pesa 120 gr ed è stato prodotto con farina macinata a pietra, farina ai 5 cereali, acqua, noci, uvetta e con un ingrediente speciale top secret. Stiamo parlando del pane dei ciclisti: un prodotto ad alta digeribilità ideato appositamente per gli amanti della bici e per gli atleti in generale. E’ possibile trovare questa nuova delizia in esclusiva da “La Forneria di Jessica”, in via Pagliucola, a Pistoia. L’ideatore di questo alimento ad hoc per tutti coloro che pedalano è stato Manuele Spadi, coordinatore del CyclingLab e atleta di punta nelle gare di Mtb del team Focus. “ Con la mia equipe di specialisti, lavoro quotidianamente alla preparazione di ciclisti di tutte le categorie. In questi anni, però, ho constatato che circa il 78% dei nostri sportivi sbaglia ad alimentarsi. Non tutti sanno che il primo pasto della giornata è fondamentale per l’imput metabolico del nostro organismo. “Il pane dei ciclisti” invece è stato pensato appositamente per mantenere tutti i livelli ormonali nei loro limiti. La glicemia in questo modo viene mantenuta stabile e al contempo viene dato un apporto energetico di lunga durata. E’ ideale da consumare prima di andare in bici o durante l’allenamento. Per questo abbiamo creato anche delle barrette con lo stesso contenuto per reintegrare gli zuccheri durante lo sforzo. ”
Chi fosse interessato può ordinarlo direttamente alla panetteria al numero 340/5016766. Saranno distribuite tesserine promozionali: il primo ed il decimo acquisto sono gratuiti.