Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La 23a giornata di serie A ha già vissuto lo scoppiettante anticipo tra Lazio e Cesena, ma riserva diversi incontri interessanti per il fine settimana.
Già domani pomeriggio, alle 18.00, Udinese – Milan mette in palio punti importanti per la zona Champions, ma soprattutto servirà a testare le potenzialità del Milan che, oggettivamente, sta attraversando una fase grigia della stagione.
La formazione di Allegri non vince dal 29 gennaio (3-0 al Cagliari) e solo due giorni fa ha perso in casa in Coppa Italia con la Juventus. La rosa è decimata da infortuni e squalifiche, Nesta e Pato non saranno disponibili e il giudice sportivo ha fermato Van Bommel per una giornata. Seedorf sarà schierato dal primo minuto dietro Robinho ed El Shaarawy. Nell'Udinese Guidolin recupera Domizzi e Torje, andranno in panchina, in campo logicamente dal primo minuto Di Natale, con l'obiettivo di allungare la serie di 16 gol messi a segno, davanti ad Abdi e a un centrocampo a cinque composto da Basta, Isla, Pazienza, Fernandes e Amero. Ancora impegnati in Coppa d'Africa Asamoah e Badu.
Quote del Punto Snai di Montecatini, Corso Roma:
Udinese 2,50, pareggio 3,30, Milan 2,70. Vince il Milan 2-1
A Udine si contano cinque vittorie dei friulani, cinque pareggi e otto vittorie del Milan. All'andata è terminata 1-1 con reti di Di Natale ed El Shaarawy, l'ultima partita casalinga dell'Udinese è terminata a reti inviolate.
Anticipo serale tra Cagliari e Palermo, squadre a centro classifica ben lontane dalla zona retrocessione. Il Punto Snai di Montecatini vede favoriti i padroni di casa, quotati 2,10, mentre i rosanero sono quotati 3,60; pareggio a 3,10. Solita formazione per il Cagliari con attacco affidato a Pinilla, Cossu e Thiago Tibeiro, per il Palermo è certo il recupero del centrocampista Migliaccio, che però almeno all'inizio si accomoderà in panchina; in campo Hernandez e Budan dal primo minuto. Solo una vittoria esterna per il Palermo a Cagliari, da dove è uscito sconfitto cinque volte, e dove ha strappato un pareggio in quattro occasioni. Risultato dell'andata: 3-2 per il Palermo, con reti di Zahavi, Bertolo, Miccoli, Conti e Nainggolan. Vinve il Calgliari 2-1
Per quanto riguarda la Juventus, la trasferta di Bologna di domenica sera vede i bianconeri ampiamente favoriti, con quota 1,65 per il segno "2"; pareggio e 3,50 e quota 5,50 per il Bologna. Quasi certa l'assenza di Pepe, che ha ancora problemi alla caviglia destra e che probabilmente sarà sostituito da Giaccherini, al fianco di Matri e Vucinic.
Per il maltempo la gara viene rinviata a data da destinarsi.
L'impegno dell'Inter contro il Novara potrebbe tornare utile alla formazione di Ranieri per rompere una serie negativa che dura dal 2-1 contro la Lazio del 22 gennaio scorso. Le due squadre non si sono mai incontrate prima, al Meazza, ma all'andata i piemontesi hanno affondato l'Inter per 3-1 (Meggiorini, Rigoni, Cambiasso e poi ancora Rigoni).
Era un'altra Inter, quella di inizio stagione, ma anche quella vista nelle ultime quattro partite non è apparsa tra le più brillanti della serie A, a cominciare dalle 11 reti subite. La quota del Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, per i nerazzurri è 1,25, pareggio a 5,50, per gli ospiti un'altissima quota 11.