Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il ministero della Salute ha detto sì all'originale progetto dei menu equilibrati lanciato dall'istituto alberghiero Martini nell'ambito del progetto sugli “Stili di vita”, intrapreso in collaborazione con l'università di Pisa e la Asl 3.
Il lancio ufficiale avverrà al Lidò Le Panteraie il 16 febbraio, giovedì grasso. Il ricavato verrà interamente devoluto all'Asvalt. Il costo della serata è di 30 euro a persona e comprende, oltre alla cena, anche musica e animazione. Il progetto sugli “Stili di vita” era stato presentato da una delegazione dell'alberghiero Martini a Roma, a Palazzo Marini, nell'ottobre 2010. In quell'occasione il preside Adelmo Pagni aveva illustrato il progetto al presidente della commissione parlamentare della Salute e al sottosegretario.
Lo scopo dei menu salutistici negli stili di vita è quello di diffondere l'abitudine a una sana alimentazione e sensibilizzare i ristoratori ad adottare una cucina che consenta di proporre preparazioni salutistiche.
In cucina ci saranno due chef e docenti di ristorazione dell'alberghiero Martini, Maurizio Torrigiani e Ilario Taccioli.
Nei mesi scorsi la scuola ha organizzato alcuni corsi di formazione e approfondimento sul tema. Tra i docenti anche Claudio Silvestri, chef della nazionale di calcio, e il blasonato Igles Corelli (2 stelle Michelin con il suo ristorante Atman, a Pescia).