Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il ministero della Salute ha detto sì all'originale progetto dei menu equilibrati lanciato dall'istituto alberghiero Martini nell'ambito del progetto sugli “Stili di vita”, intrapreso in collaborazione con l'università di Pisa e la Asl 3.
Il lancio ufficiale avverrà al Lidò Le Panteraie il 16 febbraio, giovedì grasso. Il ricavato verrà interamente devoluto all'Asvalt. Il costo della serata è di 30 euro a persona e comprende, oltre alla cena, anche musica e animazione. Il progetto sugli “Stili di vita” era stato presentato da una delegazione dell'alberghiero Martini a Roma, a Palazzo Marini, nell'ottobre 2010. In quell'occasione il preside Adelmo Pagni aveva illustrato il progetto al presidente della commissione parlamentare della Salute e al sottosegretario.
Lo scopo dei menu salutistici negli stili di vita è quello di diffondere l'abitudine a una sana alimentazione e sensibilizzare i ristoratori ad adottare una cucina che consenta di proporre preparazioni salutistiche.
In cucina ci saranno due chef e docenti di ristorazione dell'alberghiero Martini, Maurizio Torrigiani e Ilario Taccioli.
Nei mesi scorsi la scuola ha organizzato alcuni corsi di formazione e approfondimento sul tema. Tra i docenti anche Claudio Silvestri, chef della nazionale di calcio, e il blasonato Igles Corelli (2 stelle Michelin con il suo ristorante Atman, a Pescia).