Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un modo innovativo per comunicare con il cliente, renderlo partecipe e attivo alle proposte delle aziende e al territorio. Racconti di storie vissute e itinerari inediti, scritti direttamente dagli imprenditori, protagonisti di un’offerta che sia anche scambio di relazioni ed emozioni vere.
E’ stato presentato alle aziende aderenti il blog “Pistoia essence of Tuscany”. L’idea viene dal consorzio Toscana Turismo & Congressi (gruppo Confesercenti) e si è concretizzata grazie al bando della Camera di Commercio, che ha visto la struttura aggiudicarsi il primo posto.
E’ stato quindi creato un blog (pistoiaessenceoftuscany.blogspot.com) in cui i veri protagonisti sono gli operatori che abitualmente vivono e lavorano nel territorio. Non si tratta di un sito istituzionale, ma di un vero e proprio blog in cui verranno creati post e pubblicate notizie sulle strutture che aderiscono al progetto, sul territorio della provincia di Pistoia e su quello che viene offerto, con particolare attenzione alle peculiarità dell’area e alle sue storie di vita vera.
Un progetto di comunicazione turistica dall’impronta non imitabile, dove i veri protagonisti sono le aziende stesse, che con le loro narrazioni animeranno e invoglieranno il turista a partecipare alla “comunità che si racconta”. Le strutture avranno uno spazio dedicato con i link ai propri siti web. Potranno, inoltre, postare video e foto, interagendo con gli utenti e rispondendo a domande dirette.
Sarà quindi un blog che parlerà di emozioni e sensazioni, dando spazio e voce a ciò che più di tutto oggi il viaggiatore ricerca sul web: vissuto reale, abitudini, cibo, storie e relazioni. Il turista, infatti, cerca incontri autentici, privi della faziosità pubblicitaria, che dal virtuale si concretizzi in esperienza nel luogo prescelto.
Il blog, creato da esperti di comunicazione e web marketing, sarà dotato e ottimizzato con tutti gli strumenti idonei alla divulgazione e alla lettura, collegato a blog d’informazione e sarà ai primi posti nei motori di ricerca.
Toscana Turismo & Congressi è molto soddisfatta delle adesioni e dell’interesse mostrato da parte delle aziende, soprattutto dalla loro voglia di partecipare ed essere propositive. Il blog è già on line e l’inserimento dei post inizierà nei prossimi giorni.