Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti ha pubblicato sul proprio sito internet www.confesercenti.pistoia.it gli atti del convegno sul “Progetto Montecatini” svoltosi a dicembre al cinema Imperiale e ha attivato un blog con l’obiettivo di stimolare una discussione e aprire un dibattito in città su importanti argomenti, quali la situazione delle terme e della mobilità cittadina.
Di seguito alcune considerazioni relative al progetto da parte della stessa Confesercenti:
<< Il convegno è stato giudicato in generale interessante e di buon livello.
Alcune persone hanno però ritenuto (legittimamente) di considerarlo un libro dei sogni, dove “trovare 35/40 milioni di euro per realizzare il progetto complessivo, oggi appare un’impresa ciclopica”.
E’ ovvio che non tutto quanto previsto nel nostro piano è possibile realizzarlo in tempi brevi, ma sosteniamo che sia necessario un progetto città, ampiamente condiviso, verso cui rivolgere progressivamente risorse pubbliche e private che si possono reperire nel tempo.
Quello che abbiamo illustrato è la nostra idea, frutto di analisi, studi e ricerche.
Abbiamo realizzato il blog per poter trasferire in maniera più chiara possibile il nostro progetto e dare la possibilità ad altri di contribuire a migliorarlo attraverso proposte, suggerimenti e anche, perché no, critiche.
Riteniamo infatti che sia importante aprire anche questo canale di confronto con tutte le imprese e i cittadini su temi importanti che noi abbiamo messo al centro del nostro convegno e che sono oggetto di discussione in questi giorni (Terme e traffico).
Gli atti del convegno, oltre agli interventi del presidente provinciale di Confesercenti (Maurizio Innocenti), del direttore provinciale dell’associazione (Riccardo Bruzzani), del presidente dell’Unim (Luciano Masini) e della presidente di Asshotel (Alessandra Bartolozzi), contengono i preziosi contributi di Alessandro Tortelli, del Centro Studi Turistici (“Stagione 2011: dati dell’economia cittadina e quale promozione per il 2012”); Franco Arizzi (“Terme: piano industriale, dismissioni, ricorso al credito, prestito obbligazionario, realizzazione della piscina Leopoldine”); Alessandro Gargini (“Progetto per una nuova Montecatini Terme: ecosostenibile, attrezzata, accessibile, per il benessere dei turisti e dei residenti”); Antonio Breschi, presidente Aci Pistoia e Paolo Mazzoni, presidente commissione mobilità Aci Pistoia (“Considerazioni e proposte per l’accessibilità e la mobilità”); Carlo Vezzosi, agronomo (“Valore ambientale, paesaggistico, turistico e culturale dei parchi termali”); Ermanno Bonomi, Regione Toscana (“Come comunicare una nuova idea di città”). >>