Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un orario più funzionale ed esteso entrerà in vigore da domani 18 febbraio, al museo di arte contemporanea e del Novecento.
La bella Villa Renatico Martini, che ospita il Mac,n, estende il proprio orario di apertura rendendolo più vicino alle esigenze dei visitatori e dei cittadini.
Eccolo in dettaglio:
lunedì, giovedì, venerdì
15.30 - 19.00 (invernale)
16.00 - 19.30 (estivo)
mercoledì, sabato e domenica
9.30 - 12.3015.30 - 19.00 (invernale)
16.00 - 19.30 (estivo)
L’orario, così strutturato, porta le ore di apertura settimanali dalle attuali 24 a 30, posticipando le chiusure pomeridiane di mezz’ora.
Inoltre l’apertura aggiuntiva del mercoledì mattina permetterà di rendere più funzionale il rapporto con le scuole del territorio.
Altra novità che appare nella nuova distribuzione, è la giornata del lunedì nella quale il museo sarà visitabile in orario pomeridiano, anziché mattutino, rendendo più agevole l’arrivo al museo, alla luce delle problematiche, a detta degli utenti, che il mercato settimanale creava. Inoltre, in questa fascia oraria, Monsummano Terme offrirà uno spazio culturale aperto e vivibile considerando la simultanea chiusura del Museo della Città e del Territorio e del Punto Informazioni, aperti al mattino.
Anche lo slittamento delle aperture mattutine dalle 9 alle 9.30 è stato predisposto in seguito alle segnalazioni dei visitatori.
Resta invariata la chiusura del martedì e nei giorni quali 1° gennaio, Pasqua, 9 giugno, il 25 dicembre e, di norma, nei mesi di luglio e agosto.
Inoltre i musei civici (Museo della Città e del Territorio e Mac,n) apriranno le loro sale anche nelle seguenti occasioni: Giornata della memoria (27 gennaio), Non abbiamo dimenticato (maggio), Notte dei Musei( 19 maggio), Festa della Musica (21 giugno), Terre d’Italia a confronto e Notte Bianca di Monsummano Terme (6, 7 e 8 luglio), Notti dell’archeologia (luglio), Notti bianche dei musei (3 sere di agosto), Giornate europee del patrimonio (29 e 30 settembre), Giornata del contemporaneo (1° sabato di ottobre).