Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Al 30% usuale si aggiunge un ulteriore 10% di sconto nei mercati di Campagna Amica

20/2/2012 - 18:05

Contro la crisi e il carovita a febbraio parte 'Quarta settimana, stessi Km 0'. Su tutti i prodotti nei mercati di Campagna Amica di Pistoia sarà praticato uno sconto del 10% nell'ultima settimana di ogni mese. Sconto che si aggiunge, per diversi prodotti, al 30% usuale.
“Gli agricoltori che aderiscono a Campagna Amica, la rete Coldiretti creata per favorire la vendita diretta delle produzioni locali, sono soggetti ad un preciso controllo dei prezzi. Il 30% in meno sui prezzi giornalieri rilevati dal sistema Sms consumatori www.smsconsumatori.it per i prodotti inseriti nel 'paniere' e quindi confrontabili”, spiega Fabio Pellegrini agricoltore e presidente dell'associazione Agrimercato, che raggruppa i produttori pistoiesi, tutti aderenti alla rete Campagna Amica. A questa abituale convenienza, per i consumatori ora si aggiunge un ulteriore 10%, a partire da domani martedì 21, al mercato di Campagna Amica a Pescia, e di mercoledì 22 a Monsummano Terme. Seguiranno gli appuntamenti di giovedì 23 a Quarrata e di sabato 25 a Pistoia. L'appuntamento si rinnoverà ad ogni quarta settimana dei vari mesi.
L'iniziativa 'Quarta settimana, stessi Km 0' ha l'obiettivo di permettere ai clienti di portarsi a casa la stessa quantità di cibo a Km 0 che compra nelle settimane precedenti, spendendo meno.
La crisi porta i cittadini a ridurre anche le spese alimentari nell'ultima parte del mese. Per venire incontro ai consumatori, i produttori agricoli hanno deciso di limare i propri ricavi. 'Quarta settimana, stessi Km 0' è un'iniziativa perfettamente in linea con Campagna amica: un progetto per la costruzione di una filiera agricola tutta italiana al fine di realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità e a un giusto prezzo.
"Quello che facciamo a Pistoia è uno dei tanti esempi della straordinaria Italia del buon senso - dichiara Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Pistoia -. Perché il progetto per una filiera agricola tutta italiana contribuisce sicuramente ad unire il Paese e a valorizzare il buonsenso".
"I mercati di Campagna Amica sono sempre più apprezzati, anche a Pistoia. 'Quarta settimana, stessi Km 0' non è un'iniziativa per 'accalappiare' clienti -continua Sossi-. I produttori di Campagna Amica sono consapevoli delle difficoltà che attanagliano i cittadini, soprattutto verso la fine del mese. Loro stessi sono alle prese con nuovi oneri; ogni euro in più fa comodo, ma in linea con lo spirito di Campagna Amica, hanno deciso di rafforzare il sodalizio con i consumatori abbassando i prezzi nella quarta settimana del mese".
In questo periodo sui banchi dei produttori si trovano, nonostante la stagione invernale, verdure fresche come i cavoli neri (ottimi, abbinati alla ricotta, per condire un primo sostanzioso e genuino). E poi marmellate di frutta di ogni genere, marmellate di ortaggi (cipolle, melanzana), gelatine: eccellenti per abbinamenti con formaggi e da usare con lo yogurt al naturale, anch'esso disponibile nei mercati. E poi peperoncino, salumi, vino, vinsanto e birra. Tutti prodotti locali.
 
Gli appuntamenti di Campagna Amica in provincia di Pistoia
Ogni martedì: Pescia, P.za Ex Mercato dei Fiori ((8.30-12.30)
Ogni mercoledì : Monsummano Terme, Piazza del Popolo (8.30-12.30)
Ogni giovedì: Quarrata, Piazza Risorgimento (8.30-12.30)
Ogni sabato: Pistoia, Via dell'Annona, 191 (8.30-14.30)
 
Cosa è il Progetto Campagna Amica: per una filiera agricola tutta italiana
Il progetto della costruzione di una filiera agricola tutta italiana ha l’obiettivo di realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità e a un giusto prezzo.
L’obiettivo è quello di tagliare le intermediazioni ed arrivare ad offrire il prodotto agricolo “cento per cento italiano” firmato dagli agricoltori, attraverso una estesa rete commerciale nazionale, capace di creare più concorrenza e trasparenza, più potere contrattuale per gli agricoltori, più vantaggi per i cittadini: la Rete Nazionale dei Punti Vendita di Campagna Amica.
I produttori agricoli che fanno capo a Coldiretti, e che aderiscono al Progetto Campagna Amica, hanno scelto di aderire ad un regolamento disciplinare volontario che prevede:
che i produttori interessati ai mercati agricoli (farmer’s market) si associno per la realizzazione delle attività di vendita; che la vendita avvenga con un preciso controllo dei prezzi praticati (meno 30% sui prezzi giornalieri rilevati dal sistema Sms consumatori www.smsconsumatori.it); che l’associazione per la gestione del mercato controlli i requisiti di ciascun produttore.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: