Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’inchiesta della Corte dei conti su come vennero impiegati i fondi dell’aumento di capitale delle Terme, finanziato dal Comune, si è chiusa con quattro archiviazioni. La magistratura ha ritenuto corretto il comportamento dei vertici della società e del collegio dei revisori non ravvisando danni erariali nella gestione dei fondi pubblici.
Sotto la lente della Corte dei conti erano finiti l’amministratore unico della società in carica dal maggio 2008 al luglio 2009, Giovanni Fiori, il presidente e l'amministratore delegato del Cda precedente, Giulio Baldi e Nicola Fortunati e il presidente del collegio dei revisori, Franco Petracchi.
Era stato l’ufficio ragioneria comunale dell’epoca a contestare l'uso dei soldi da parte delle Terme. L’accusa era di non aver spiegato con chiarezza come era stata impiegata parte dei 2,5 milioni di euro, che invece avrebbero dovuto essere vincolati agli interventi per le Terme Redi. Per il Comune gran parte di quei soldi era stata usata per ripianare buchi di bilancio e per la spesa corrente dell'azienda. In particolare per il Comune solo 230mila euro erano stati effettivamente utilizzati per i lavori, mentre i restanti 400mila sarebbero stati spesi per opere di manutenzione, pagamento di fornitori, stipendi e altre voci di uscita di contabilità ordinaria.
Argomentazione non accolta dalla Corte dei conti che ha escluso irregolarità a carico degli amministratori termali.