Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niente commissariamento per il Comune di Pescia: la Corte dei Conti accoglie il ricorso e salva il bilancio

20/2/2014 - 23:13

PESCIA - Il coordinatore del locale circolo "Destra Domani", Giovanni Gentile, interviene per annunciare l'accoglimento da parte della Corte dei Conti del ricorso del Comune.

 

"Giovedì pomeriggio si è tenuta nel salone del consiglio comunale  l'attesa conferenza stampa del sindaco Marchi per comunicare gli esiti del ricorso inoltrato dal Comune alla Corte dei Conti per quanto concerne la situazione finanziaria del Comune di Pescia.

 

A fianco del sindaco il presidente del consiglio Abenante, l'assessore Mechelli e la dirigente dei servizi finanziari Bugliani, mentre nella sala affollata, oltre la stampa, erano presenti molti assessori, consiglieri comunali, dipendenti e cittadini.

 

Il sindaco Roberta Marchi, visibilmente molto soddisfatta, ha annunciato ai presenti che la Corte dei Conti ha accolto in pieno il ricorso del Comune in quanto non ha riscontrato alcun dissesto, ma un doveroso risanamento che ha portato molti sacrifici per i cittadini a partire da mancate opere pubbliche, servizi e arredo urbano.

 

Questa sistemazione dei conti del Comune è un risultato che premia un serio metodo e la caparbietà con cui ha operato l'amministrazione comunale frutto di una serie di atti per cui sono stati determinanti i consiglieri comunali di maggioranza.

 

Questo evitato commissariamento ha contribuito a non affossare la città, nonostante gli attacchi e le dure critiche dell'opposizione e l'avanzo del 2013 pari a oltre un milione di euro è un buon auspicio per il futuro.

 

L'assessore alle finanze Mechelli ha esposto come l'indebitamento iniziale fosse di 10 milioni di euro e come grazie al concorso di tutti dai dipendenti, siamo arrivati al riequilibrio finanziario dell'ente. Sono stati pagati debiti per 4 milioni di euro e finalmente, come riscontrato della Corte dei Conti, che ha apprezzato il serio lavoro svolto, il bilancio di competenza si è chiuso in attivo negli ultimi 3 anni.

 

I 7 alti magistrati romani della Corte dei Conti hanno potuto verificare, evitando il commissariamento, come nella sostanza e nel merito gli sforzi e i sacrifici perseguiti dai cittadini, abbiano portato a un risanamento rispettoso di tutti gli aspetti formali e sostanziali, dando un giudizio ampiamente positivo all'operato dell'amministrazione Marchi.

 

Per il bene di Pescia si è evitato che l'avvento del Commissario potesse portare un notevole aumento delle tasse e dei servizi comunali, ha esposto il presidente del consiglio Abenante, mentre l'opposizione invece di fare proposte costruttive per il bene della città ha cavalcato sterili polemiche e strumentalizzazioni a fini politici.

 

Grande soddisfazione anche per la dirigente dei servizi finanziari Bugliani che ha ringraziato i suoi collaboratori per l'enorme lavoro svolto.Una bella vittoria del sindaco Marchi che ora, una volta sentito i suoi assessori, i consiglieri fedeli all'amministrazione e i partiti di maggioranza deciderà assieme a tutto il centro destra, una volta verificati i suoi obbiettivi, se ricandidarsi o meno".

Fonte: Destra Domani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2014 - 16:26

AUTORE:
Guy

Indubbia Vittoria del Centro Destra e della maggioranza che ha sorretto il governo della città. Indubbia vittoria per coloro che hanno cercato di risolvere una situazione che si protrae a Pescia dalla notte dei tempi. Quindi vittoria per la città intera. Chi si augurava il commissariamento solo per un dispetto politico, sinceramente, vale ben poco.

21/2/2014 - 14:58

AUTORE:
antonio abenante

NON CI SONO PAROLE PER AVREBBE PREFERITO IL DISSESTO.

Antonio Abenante

21/2/2014 - 10:06

AUTORE:
Eli

Non ci sarà il commissario, se sarà un bene lo potremo dire tra qualche anno. Intanto da cittadina dico che i nodi evidenziati dalla sezione regionale rimangono, perché non se li sono inventati, ricordo al signor Abenante che a Pescia le tasse sono già al massimo sostenibile, la nostra Irpef la conosciamo tutti, e che abbiamo dovuto pagare la miniimu e non certo perché siamo un comune virtuoso. Tutto questo trionfalismo e' fuori luogo perché i danni fatti dai politici e dai dirigenti comunali vengono riaggiustati con i soldi dei cittadini e nessuno sembra responsabile, come al solito la casta si proteggerei cittadini pagano.

21/2/2014 - 0:22

AUTORE:
Nico

C'era una volta, in una vecchia scuola, un cattivo studente che per un intero anno scolastico ha vivacchiato bighellonando, tralasciando i compiti, falsificato pagelle, preso in giro compagni e genitori; insomma, un po' di tutto meno che ripagare la fiducia che i suoi genitori gli avevano accordato. Arrivato alla fine dell'anno ha un'enorme strizza di esser bocciato come probabilmente meriterebbe, viene convocato a ricevimento e....viene graziato. Oh, menomale!, dicono i suoi.
Ma vuoi poi vedere che il mediocre alunno avrà pure il coraggio di bearsi del proprio penoso risultato?