Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Nazione ripercorre la storia di uno dei locali mitici della nostra città. Bagni di Montecatini, fine ’800: lungo viale del Tettuccio, futuro viale Verdi, c’è una cascina con due mucche. Qui Filippo Capaccioli gestisce un piccolo commercio con il latte prodotto dai due animali. Le acque termali sono già rinnomate, ma devono ancora nascere i grandi edifici liberty che saranno lo straordinario biglietto da visita della nostra città nel mondo. Montecatini Terme, 1927. Al posto dell’antica struttura nasce la «Cascina Igea», un locale destinato fare epoca. L’ha creato Marino Capaccioli, figlio di Filippo, un giovane con un buon bagaglio di esperienza, anche all’estero, nel settore della ristorazione. La sua idea, che si rivelerà vincente, è di portare ai clienti tutte le novità del momento.
Così; mentre Montecatini conosce uno dei periodi di maggior sviluppo, esplode il mito della «Cascina». L’abbinamento con Igea, dea della salute, sottolinea il concetto di benessere legato alle cure termali. La «Cascina» rimane aperta tutta l’estate in viale Verdi, mentre d’inverno si sposta nei locali dove oggi c’è il bar «Imperiale».
E’ un punto di incontro anche per le famiglie della città, oltre che per i numerosi turisti. Sono ancora tanti i vecchi montecatinesi che ricordano con piacere i momenti trascorsi qui. Nella seconda metà degli anni ’50 il locale viene ristrutturato completamente per restare aperto tutto l’anno. Nel bar di viale Verdi si fermerà anche lo scià di Persia con il suo imponente seguito, durante la famosa visita a Montecatini. E i personaggi del jet-set, non rinunceranno a passare di qui: d’estate i clienti del locale possono trovarsi accanto a Ira Furstenberg e Bebi Pignatari.