Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Anche gli allevatori del nostro territorio alla manifestazione in difesa del latte made in Italy

5/2/2015 - 10:45

'Un giorno da allevatore' per salvare il latte Made in Italy. La grande mungitura a difesa del latte italiano, domani, a partire dalle 9,30, in piazza della Repubblica a Firenze, vedrà la partecipazione massiccia di allevatori e produttori agricoli della provincia d Pistoia. Ci sarà una maxi-stalla popolata da bellissime mucche, prove di mungitura 'espressa', dimostrazioni di caseificazione, degustazioni di latte fresco destinate a residenti e turisti. Parteciperanno anche tante personalità che hanno aderito alla manifestazione, organizzata a livello nazionale anche in altre città.


Il sostegno agli allevatori toscani e italiani lo portano anche i produttori di una realtà come Pistoia che, con sacrifici e investimenti, sta consolidandosi, anche nelle aree montane. I dati Istat 2010 contano 127 allevamenti bovini in provincia di Pistoia, in parte dedicati alla produzione di latte, in parte più consistente alla produzione di carne. “La manifestazione serve per sensibilizzare i consumatori rispetto al tanto latte che arriva da fuori Italia -spiega il vicepresidente provinciale di Coldiretti Pistoia, Giuseppe Corsini, che ha la stalla a 1300 metri d'altitudine sopra Cutigliano-, che porta il prezzo riconosciuto agli allevatori toscani e italiani a livelli insostenibili rispetto ai costi di produzione”.


Il mondo dell'allevamento a Pistoia è fortemente rappresentato da Coldiretti. È allevatore (di bovini da carne) anche Paolo Giorgi (in foto), delegato provinciale e toscano di Coldiretti Giovani Impresa: “nonostante una difficile situazione, tanti giovani trovano nell'agricoltura e nell'allevamento un presente e un futuro professionale. Per questo è importante la manifestazione fiorentina. Occorre sensibilizzare i consumatori rispetto all'utilità del latte italiano: serve alla sana alimentazione e alla tenuta di tanto nostro territorio, altrimenti abbandonato. Con un prezzo del latte adeguato e meno burocrazia tanti giovani aprirebbero nuove stalle in provincia di Pistoia”.
 
In piazza a Firenze anche direttore Vincenzo Tropiano e presidente Mario Carlesi di Coldiretti Pistoia.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: