Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue con un alto gradimento da parte delle scuole la rassegna di teatro per l’infanzia,promossa dal Comune di Monsummano Terme e dall’Associazione Teatrale Pistoiese.
Il quarto appuntamento, che vedrà la partecipazione di oltre 200 tra bambini e insegnanti,è per martedì 28 febbraio alle ore 10 con EMANUELE E IL LUPO scritto e interprato da Livio Valenti della compagnia Nata, con Michele Mori.
Lo spettacolo, basato sul genere del teatro d’attore con pupazzi (qui realizzati da Roberta Socci), è un invito ai bambini a fare i conti con le loro piccole e grandi paure e adaffrontare la vita con coraggio ed ottimismo.
Al centro la storia del piccolo Emanuele e diun famelico lupo, destinati a diventare … grandi amici. Lasciata la casa dei suoi genitori,Emanuele si mette in viaggio, finché arriva in un bosco dove decide di fermarsi. Comincia a costruire la sua casa in una luminosa radura, ma non sa che un lupo, nascosto tra i cespugli, lo sta spiando.
Il lupo vorrebbe mangiarsi Emanuele ma ha paura del suobastone, del suo coltello ed è incuriosito dal suo libro, dalla pentola che porta con sé e dal suo… orto dal quale sembrano uscire cibi profumatissimi.
I due sconosciuti cominciano ad osservarsi, si avvicinano, si annusano, si raccontano, poi un giorno il lupo tenta di mangiarsi Emanuele ma, ahimé o per fortuna, accadrà un imprevisto che li farà diventare… amici. Perché la solitudine è proprio una brutta bestia!
Età consigliata: 4-11 anni
Per informazioni, contattare COMUNE DI MONSUMMANO TERME tel. 0572 959236 – 959237
www.comune.monsummano-terme.pt.it
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it