Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Bambini a teatro con "Perché piangi?"

30/3/2015 - 11:50

Prosegue con successo la rassegna “A teatro con la scuola”, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Teatrale Pistoiese e con il contributo di Tiger Flex.

 

Il terzo appuntamento vede protagonista la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro  martedì 31 marzo (con ben due recite, alle ore 9.45 e ore 11, fascia d'età consigliata 3-6 anni) al Teatro Montand di Monsummano Terme con Perché piangi?, spettacolo scritto ed interpretato da Vania Pucci e da lei stessa diretto assieme a Lucio Diana. Lo spettacolo si avvale, quale elemento caratteristico del lavoro della compagnia, dell'uso creativo del computer (le immagini sono di Lucio Diana e le animazioni multimediali di Ines Cattabriga) che crea un interessante rapporto tra narrazione ed ambiente virtuale. Il lavoro, che affronta il tema dell'educazione all'affettività, vede protagoniste una bambola ed un'attrice: nel loro rapporto si ripropone il "role play" mamma-figlia. Attorno a loro, un artista che disegna il mondo.


“C’era una volta una bambina che piangeva, piangeva, piangeva …  niente la consolava! Tanto che le sue lacrime formarono uno stagno di lacrime dove lei cadde e con lei  tanti buffi animali … aveva pianto troppo e se non voleva affogare doveva imparare a nuotare in quel mare di lacrime…”.


Un lavoro che intende riflettere e far riflettere sui tanti motivi che possono scatenare nel bambino il pianto (il dolore, la vergogna, la paura, anche di essere sgridato o deriso, o semplicemente perché si affetta una cipolla....): tutti motivi poi superati in un gioco divertente all'interno di una scenografia disegnata che colora il mondo intorno all'attrice e alla bambola.


Posto unico non numerato: 5 euro
Prenotazioni Comune di Monsummano Terme 0572 959236 - 27

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: