Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Patteggiamento chiesto prima della conclusione delle indagini al pubblico ministero dal legale della studentessa che l’8 maggio dello scorso anno alla guida della sua Renault Twingo provocò un incidente stradale costato la vita a due amici.
Così Laura Romano, 20 anni, residente in via delle Molina a Pescia patteggia davanti al gup un anno e 10 mesi di reclusione con la sospensione per due anni della patente di guida. Con il patteggiamento i familiari dei due ragazzi deceduti - Matteo Bianchi e Dario Martinelli, rispettivamente di 22 e 25 anni, residenti a Segromigno Piano e Gragnano non ricevono un euro di risarcimento.
La studentessa quella notte viaggiava a una velocità di 120 km/h e per imprudenza aveva perso il controllo dell’auto finendo dapprima contro una Citroen Xsara e poi, dopo lo scontro frontale, andando a finire in una scarpata che costeggia la via Pesciatina a 100 metri dal punto d’impatto.
Per la sorella di Matteo la pena più giusta sarebbe stata quella dei lavori socialmente utili: stare accanto a chi soffre, far del bene ai ragazzi in comunità o agli anziani abbandonati e ammalati sarebbe stato il modo migliore per riscattarsi dopo quella tragedia che ha rovinato due famiglie. La mamma di Matteo, alla notizia del patteggiamento si è sentita male.