Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Tre nuovi edifici (per 12 unità abitative) al posto del vecchio campo sportivo

26/2/2012 - 10:22

Per il Pdl l’amministrazione vuole vendere circa 2.000 metri quadrati del campo sportivo di via Ancona, dove verranno costruiti da un privato costruttore tre nuovi edifici per complessive 12 unità abitative. Meglio sarebbe stato, sempre per il partito, smantellare quel vetusto impianto sportivo, ma solo per allargare un'area verde in un contesto residenziale già completo.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2012 - 16:36

AUTORE:
david

M se davvero si venderanno i 2000 metri dello spazio comunale significa a livello economico che siamo in una sorta di default con mancanza di liquidità e si cerca attraverso la dismissione di creare liquidità immediata....tale tattica è già stata fatta nelle varie manovre del 2011
Pure in Grecia in un'analisi fatta qualche mese fa, che ho seguito, in cui si chiedeva quale fosse l'ultima ratio di una fallimento greco, l'economista intervistato disse: "dismissione dei beni statati in caso greco esempio porto del pireo o acropoli".
Tutto ciò non lo vorrei vedere nel mio paese. Grazie.

26/2/2012 - 13:54

AUTORE:
david

Premesso che una sede comunale secondo me deve rispecchaire un pò la storia di un paese e la nostra era una casa di caccia dei medici quindi un pò di storia ritengo che 2,4 milioni di euro x una nuoca sede comunale e 2,4 milioni x fare una sede nuova dei vigili a monsumamno siano eccessivi poichè nn mi pare siano questi i problemi di pieve credo che se quie fiondi fossero destinati alla viabilità ovvero rotonde per snellire il traffico....ricordo che una volta tt gli uffici e pure la sala consigliare erano all'interno del palazzo comunale perchè invece di fare sede nuova e sperperare soldi non si torna come prima? perchè furono spostati..io ero piccolo vorrei cheiderlo direttamente al consiglio comuanle ma come ben sai io nn posso parlare

26/2/2012 - 11:14

AUTORE:
Gino Giulietti

Non amo di solito commentare gli articoli dei colleghi consiglieri, anche perché ci sarà modo di farlo lunedì sera durante la riunione consiliare. Fermo restando quindi il parere espresso dal consigliere Panzi, desidero solo far presente che Pieve è l'unico comune della Valdinievole a non avere una sede degna di questo nome, se si pensa che le riunioni del Consiglio si svolgono presso il Centro sociale di via Buonamici. E' bene inoltre ricordare che gli ufficio comunali sono inoltre dislocati in giro per il comune, una parte in via Nova, una parte in piazza "De' Peori", per questo viste anche le difficoltà a realizzare una nuova struttura per l'importo di circa 2 milioni e 400 mila euro, il sottoscritto a nome del mio gruppo alla fine della passata legislatura propose all'Amministrazione comunale di recuperare l'ex stazione ferroviaria adibendola dopo un accurato restyling a sede comunale viste le dimensioni e la posizione baricentrica nel centro del paese. La proposta non fu accolta ed oggi abbiamo fermi presso la Banca d'Italia i 250 mila euro ricavati. Il tentativo di alienare una parte del terreno del campo sportivo di via Ancona unitamente all'alienazione del magazzino comunale ed altro, serve a far cassa per vedere se è possibile realizzare una nuova struttura. L'obbiettivo è ambizioso e direi con le vigenti norme di finanza pubblica quasi irrealizzabile, ma vero è che perlomeno un progetto che risponde ad un'esigenza deve trovare spazio nei programmi di un'Amministrazione comunale, quindi a parere del sottoscritto nessuno scandalo, si cerca di rimediare a scelte sbagliate fatte in passato, ma la variante prevede anche altro che merita di essere evidenziato, vedi per esempio la riqualificazioni di aree industriali per dar vita a nuove opportunità di investimento e di possibili posti di lavoro. Su questo e su altro mi esprimerò dopo la riunione consiliare.