Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Tre nuovi edifici (per 12 unità abitative) al posto del vecchio campo sportivo

26/2/2012 - 10:22

Per il Pdl l’amministrazione vuole vendere circa 2.000 metri quadrati del campo sportivo di via Ancona, dove verranno costruiti da un privato costruttore tre nuovi edifici per complessive 12 unità abitative. Meglio sarebbe stato, sempre per il partito, smantellare quel vetusto impianto sportivo, ma solo per allargare un'area verde in un contesto residenziale già completo.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2012 - 16:36

AUTORE:
david

M se davvero si venderanno i 2000 metri dello spazio comunale significa a livello economico che siamo in una sorta di default con mancanza di liquidità e si cerca attraverso la dismissione di creare liquidità immediata....tale tattica è già stata fatta nelle varie manovre del 2011
Pure in Grecia in un'analisi fatta qualche mese fa, che ho seguito, in cui si chiedeva quale fosse l'ultima ratio di una fallimento greco, l'economista intervistato disse: "dismissione dei beni statati in caso greco esempio porto del pireo o acropoli".
Tutto ciò non lo vorrei vedere nel mio paese. Grazie.

26/2/2012 - 13:54

AUTORE:
david

Premesso che una sede comunale secondo me deve rispecchaire un pò la storia di un paese e la nostra era una casa di caccia dei medici quindi un pò di storia ritengo che 2,4 milioni di euro x una nuoca sede comunale e 2,4 milioni x fare una sede nuova dei vigili a monsumamno siano eccessivi poichè nn mi pare siano questi i problemi di pieve credo che se quie fiondi fossero destinati alla viabilità ovvero rotonde per snellire il traffico....ricordo che una volta tt gli uffici e pure la sala consigliare erano all'interno del palazzo comunale perchè invece di fare sede nuova e sperperare soldi non si torna come prima? perchè furono spostati..io ero piccolo vorrei cheiderlo direttamente al consiglio comuanle ma come ben sai io nn posso parlare

26/2/2012 - 11:14

AUTORE:
Gino Giulietti

Non amo di solito commentare gli articoli dei colleghi consiglieri, anche perché ci sarà modo di farlo lunedì sera durante la riunione consiliare. Fermo restando quindi il parere espresso dal consigliere Panzi, desidero solo far presente che Pieve è l'unico comune della Valdinievole a non avere una sede degna di questo nome, se si pensa che le riunioni del Consiglio si svolgono presso il Centro sociale di via Buonamici. E' bene inoltre ricordare che gli ufficio comunali sono inoltre dislocati in giro per il comune, una parte in via Nova, una parte in piazza "De' Peori", per questo viste anche le difficoltà a realizzare una nuova struttura per l'importo di circa 2 milioni e 400 mila euro, il sottoscritto a nome del mio gruppo alla fine della passata legislatura propose all'Amministrazione comunale di recuperare l'ex stazione ferroviaria adibendola dopo un accurato restyling a sede comunale viste le dimensioni e la posizione baricentrica nel centro del paese. La proposta non fu accolta ed oggi abbiamo fermi presso la Banca d'Italia i 250 mila euro ricavati. Il tentativo di alienare una parte del terreno del campo sportivo di via Ancona unitamente all'alienazione del magazzino comunale ed altro, serve a far cassa per vedere se è possibile realizzare una nuova struttura. L'obbiettivo è ambizioso e direi con le vigenti norme di finanza pubblica quasi irrealizzabile, ma vero è che perlomeno un progetto che risponde ad un'esigenza deve trovare spazio nei programmi di un'Amministrazione comunale, quindi a parere del sottoscritto nessuno scandalo, si cerca di rimediare a scelte sbagliate fatte in passato, ma la variante prevede anche altro che merita di essere evidenziato, vedi per esempio la riqualificazioni di aree industriali per dar vita a nuove opportunità di investimento e di possibili posti di lavoro. Su questo e su altro mi esprimerò dopo la riunione consiliare.