Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Dalla cattedra al pulpito. Ieri mattina, nella chiesa parrocchiale di San Michele, don Giampaolo Berrettini ha officiato la sua prima messa, accompagnato dalla corale Arrigoni. Il sacerdote è stato accolto con affetto e commozione dai tantissimi fedeli, che a fine cerimonia, in fila ordinata e interminabile, lo hanno stretto in un abbraccio caloroso.
Dopo aver trascorso una vita tra i banchi di scuola come insegnante della scuola media di Altopascio, don Giampaolo ha ricevuto la chiamata interiore a 64 anni. Già componente attivo della comunità di Ponte in veste di diacono, ha compiuto questa scelta quando il suo disegno di vita sembrava già tracciato. Nel 1999, infatti, incoraggiato dal vescovo Giovanni De Vivo, ha iniziato a frequentare l'istituto superiore di scienze religiose di Firenze e poi ha completato gli studi a Camaiore.
Il parroco, nativo di Pariana, a Villa Basilica, racconta al Tirreno la sua esperienza: «Quando ero giovane ero stato in seminario. Successivamente avevo conosciuto mia moglie e avevo abbandonato i voti. Il sacerdote è il diacono per eccellenza, che come Cristo dà la vita per gli altri. Ieri è stata un'esperienza emozionante, adesso sono a disposizione del vescovo, in attesa di essere assegnato a una parrocchia».