Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
Il mattino in palestra

27/2/2012 - 10:53

Ogni momento della giornata ha un suo fascino, trasmette sensazioni percepibili solo fermandosi e non andando troppo di fretta.

Una palestra è una miniera di sensazioni, scaturite dalle persone che la frequentano, da ciò che si aspettano di trovare e soprattutto da ciò che non vogliono trovare.

Sono fermamente convinto che la più dotta formazione universitaria (necessaria peraltro) e una valanga di aggiornamenti e stages non creerebbero la competenza che scaturisce da decenni di esperienza umana.

E’ possibile senza eccessivo sforzo leggere le singolarità di ciascuno di noi e rispettarle offrendo e assecondando con la giusta dose di movimento.

Mi sono soffermato un attimo su questo momento della giornata in quanto lo considero un po’ come una Partenza (con la p maiuscola), un gesto, un rituale che precederà un’ intera giornata di emozioni.

Il clima è essenziale, una corretta temperatura potrà creare confort e benessere, il sole filtra i primi raggi in modo tenue e gentile, si interverrà allora con la musica, elemento indispensabile per un allenamento piacevole e gratificante, ritengo questa troppo spesso sottovalutata (ovunque), molti esercenti propongono la radio preferita (a loro stessi), la musica preferita (a loro stessi), la tv (telegiornali e pubblicità comprese) mentre le opportune note possono creare uno stato di benessere assoluto, scegliendo e dosando nel modo opportuno vari generi nel corso della giornata.

Elemento principe e principale, le persone. Non persone a caso ma persone uniche, la tranquillità le contraddistingue, la sensibilità di iniziare la giornata in uno dei modo migliori che ci sia.

La nostra persona proveniente dal sonno si trova in uno stato di riposo e pronta (dopo una sana colazione) alla corretta quantità di movimento che scaturirà (e manterrà se continuerà nel tempo) salute ed efficienza.

Si crea un clima di amicizia vera, di rapporti tra persone che si cercano e si mancano. Talvolta qualcuno si prende una pausa e la gioia nel vederlo nuovamente tra noi nel momento del ritorno è grande.

La gran parte dei lavori tiene lontano dall’ attività fisica mattutina in quanto gli orari non lo permettono ma assicuro che ogni momento della giornata crea la sua atmosfera piacevole, rigenerante e da ri-cercare al più presto. Ah dimenticavo…oltre a respirare tutto ciò si dimagrisce, si risolvono i mal di schiena, si tonifica, si modella etc etc.

A presto!

 

Gabriele Giachi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: