Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Prima il bando di vendita, poi i lavori che porteranno alla realizzazione di una struttura all'avanguardia per il teatro Verdi. Dopo l'annuncio di dismissione da parte dell'amministratore unico delle Terme (società proprietaria dell'immobile), i lavori di completa ristrutturazione del teatro tornano di attualità. Primo obiettivo: abbandonare il telone e dotare l'immobile di una copertura in legno lamellare.
Il progetto di rifacimento del teatro è vecchio ormai di qualche anno, ma l'architetto Giancarlo Galassi ha via via rimodulato il suo intervento. Così il progetto di ristrutturazione, mai abbandonato, sarà ripresentato non appena la struttura sarà ceduta dalle Terme a un acquirente.
Sono legno e vetro i due materiali che saranno usati in maggior parte per realizzare il nuovo teatro. La copertura sarà il legno lamellare e così le parti laterali, che saranno però apribili per consentire spettacoli anche in estate. Verrà rifatto (e ingrandito) anche il foyer, che sarà pannellato con moduli di vetro. Nuovi anche l'ingresso e i camerini (situati sul retro dell'edificio).
Un progetto solo apparentemente complicato. Si tratta, infatti, di elementi prefabbricati che possono essere assemblati in tempi rapidi.