Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alle Terme è stata varata in questi giorni l’operazione “Forse non tutti sanno che”, una campagna promozionale mirata a ricordare a livello locale l’opportunità di usufruire della ricca offerta delle Terme sia per scopi terapeutici sia per esigenze di relax, bellezza e benessere.
Il messaggio “Forse non tutti sanno che…” vuole proprio evidenziare il fatto che debba essere rafforzata la visibilità delle Terme anche a livello locale.
Non ancora abbastanza persone, sia residenti sia turisti che frequentano la Valdinievole, sono consapevoli della possibilità di beneficiare delle preziose acque e dei fanghi delle Terme di Montecatini con costi contenuti e una qualità del servizio di livello.
La campagna sarà veicolata attraverso inserzioni pubblicitarie sulla stampa locale, volantinaggi a 31.000 residenti di vari Comuni della Valdinievole (in allegato pdf la brochure) e affissioni a tappeto nel Comune di Montecatini Terme alla fine di marzo.
Il messaggio punta a evidenziare le molte possibilità con le quali approfittare dei benefici delle acque di Montecatini:
- per la propria salute, accedendo alle cure (idropinica, inalazioni, bagni, fanghi) con la prescrizione del medico di famiglia;
- per esigenze di remise en forme, acquistando i pacchetti che includono i servizi della piscina termale e delle due palestre delle Terme Redi;
- per la propria bellezza, con i trattamenti del Centro Benessere Excelsior.
Viene inoltre ricordata l’opportunità di acquistare la Card 2012 che, al prezzo di € 36,50, consente l’accesso gratuito per tutto l’anno agli stabilimenti termali, lo sconto del 10% al Centro Benessere, lo sconto del 20% sui cosmetici della linea ”Acqua Thermal Complex” e l’accesso ad altre promozioni (yoga, piscina termale) che saranno comunicate nei prossimi mesi.
Ricordiamo che questa iniziativa fa seguito a varie altre attività promozionali in corso dall’ottobre 2011, tutte con costi a carico della Società Terme:
· visite promozionali presso enti ed associazioni in dieci regioni italiane. L’ufficio commerciale delle Terme avrà effettuato alla fine di aprile almeno cinquecento colloqui in tutta Italia, allo scopo di portare gruppi organizzati nella nostra Città per fare le cure;
· iniziative mirate al mercato dei paesi dell’Est: partecipazione a meeting, alla fiera MITT di Mosca (21-24 marzo 2012) e creazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione di un’addetta con conoscenza della lingua che si occupi di pubbliche relazioni e dell’accoglienza della clientela;
· colloqui informativi presso vari studi medici della Provincia di Pistoia, nell’intento di dare aggiornamenti e materiale esplicativo sulle offerte di cura alle quali i pazienti possono accedere con l’assistenza del SSN;
· incontri con enti ed associazioni della provincia di Pistoia, Lucca, Prato, Pisa e Firenze per il turismo organizzato della Terza Età.
Con tutte queste iniziative, le Terme di Montecatini vogliono dimostrare ancora una volta la volontà di essere presenti sul territorio, nonostante le piccole e grandi difficoltà di ogni giorno e nonostante l’esigua disponibilità di risorse da destinare alla promozione.
Le grandi iniziative pubblicitarie a livello nazionale per il momento sono sospese, nell’attesa che si rendano disponibili adeguate risorse finanziarie, grazie all’indispensabile sostegno degli enti e delle associazioni locali, come era avvenuto con la Campagna Nazionale 2010, realizzata con la collaborazione della Provincia di Pistoia, del Comune di Montecatini Terme, della Camera di commercio, di Montecatini Congressi e delle tre associazioni degli albergatori.