Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un patteggiamento per mettersi alle spalle l'inchiesta "Ladri di bambini" deflagrata nel marzo 2008 con 7 arresti e che ora vede 11 imputati. Lo ha chiesto la coppia di Ponte coinvolta nell'indagine con due coniugi del Beneventano (le mogli sono sorelle).
Nello scenario messo a fuoco dai carabinieri le due coppie, attraverso una mediatrice, sarebbero state le acquirenti di due gemelle di etnia rom. I coniugi pontigiani, lui 44 anni, operaio, lei 40 anni, casalinga, si erano avvicinati con l'altra coppia a un'associazione attiva nelle pratiche di adozione guidata da Luigia Giordano, 57 anni, di Corbara (Salerno), arrestata con i sei rom poco prima dello scambio soldi-neonata. Alla fine, però, per gli investigatori è emersa la consapevolezza delle coppie di essere finite in un giro illegale. Non si trattava di dare un contributo per sveltire pratiche comunque regolari, ma avrebbero ben capito che i bambini venivano venduti. E a quel punto i coniugi di Ponte si trasformarono in "agenti provocatori" grazie ai quali la vendita della piccina venne portata avanti solo allo scopo di incastrare i mercanti di esseri umani.
Due bambine spacciate come gemelle, Giusy e Jessica, partorite in un campo nomadi, stavano per essere vendute dall'organizzazione alle due coppie che avevano già sborsato 32mila euro.