Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
"Alla scoperta del colle con il Nordic Walking ": domenica una passeggiata con partenza dal museo civico

5/3/2012 - 17:43

Ancora un appuntamento da non perdere al Museo della Città e del Territorio; infatti Domenica 11 marzo, nell’ambito del cartellone “Domeniche al Museo”, vi aspetta un incontro divertente, culturale ed all’insegna del buon vivere nella natura.

L’incontro è stuzzicante perché invita a scoprire un nuovo modo di fare attività fisica e mantenersi in forma stando all’aria aperta.

E’ il Nordic Walking, nuovo metodo dipraticare sport che si sta affermando in tutto il mondo, uno sport per tutti e per tutto l’anno che offre un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo.

Tradotto in italiano significa “Camminata Nordica”, è nato infatti nei Paesi Scandinavi tanti anni fa ed era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale. Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio fisico in cui, al cammino normale e naturale,è stato aggiunto l'utilizzo attivo di un paio di bastoncini specifici, appositamente predisposti, usati per spingere e non come appoggio.

Nell’appuntamento di domenica 11 marzo, alle ore 15.30, vi faremo scoprire questa nuova tecnica; all’interno del museo ci sarà infatti una breve presentazione del nordic walking curata da un istruttore ANWI (Associazione Nordic Walking Italia) che verrà affiancato da una guida ambientale che ci spiegherà, attraverso le sezioni del museo, le peculiarità del colle di Monsummano Terme.

Perché l’obiettivo è duplice, scoprire una nuova tecnica di esercizio fisico e provare a praticarla in un ambiente gradevole da scoprire nella sua interezza e specificità.

Dopo questa prima parte, quindi partiremo dal museo per scoprire la flora e la fauna del nostro colle e durante la passeggiata, gli interessati, a turnazione, potranno provare a camminare con la tecnica del nordic walking dato che l’istruttore metterà a disposizione le bacchette utilizzate per questa tecnica.

 

INFO:Prenotazione obbligatoria: tel. 0572.929236/7 – 954412 - 954412

Numero max : 25 partecipanti.

Costo: 2 € a persona – Bambini fino ai 14 anni gratuito

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: