Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
"Alla scoperta del colle con il Nordic Walking ": domenica una passeggiata con partenza dal museo civico

5/3/2012 - 17:43

Ancora un appuntamento da non perdere al Museo della Città e del Territorio; infatti Domenica 11 marzo, nell’ambito del cartellone “Domeniche al Museo”, vi aspetta un incontro divertente, culturale ed all’insegna del buon vivere nella natura.

L’incontro è stuzzicante perché invita a scoprire un nuovo modo di fare attività fisica e mantenersi in forma stando all’aria aperta.

E’ il Nordic Walking, nuovo metodo dipraticare sport che si sta affermando in tutto il mondo, uno sport per tutti e per tutto l’anno che offre un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo.

Tradotto in italiano significa “Camminata Nordica”, è nato infatti nei Paesi Scandinavi tanti anni fa ed era inizialmente praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale. Successivamente, venne perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio fisico in cui, al cammino normale e naturale,è stato aggiunto l'utilizzo attivo di un paio di bastoncini specifici, appositamente predisposti, usati per spingere e non come appoggio.

Nell’appuntamento di domenica 11 marzo, alle ore 15.30, vi faremo scoprire questa nuova tecnica; all’interno del museo ci sarà infatti una breve presentazione del nordic walking curata da un istruttore ANWI (Associazione Nordic Walking Italia) che verrà affiancato da una guida ambientale che ci spiegherà, attraverso le sezioni del museo, le peculiarità del colle di Monsummano Terme.

Perché l’obiettivo è duplice, scoprire una nuova tecnica di esercizio fisico e provare a praticarla in un ambiente gradevole da scoprire nella sua interezza e specificità.

Dopo questa prima parte, quindi partiremo dal museo per scoprire la flora e la fauna del nostro colle e durante la passeggiata, gli interessati, a turnazione, potranno provare a camminare con la tecnica del nordic walking dato che l’istruttore metterà a disposizione le bacchette utilizzate per questa tecnica.

 

INFO:Prenotazione obbligatoria: tel. 0572.929236/7 – 954412 - 954412

Numero max : 25 partecipanti.

Costo: 2 € a persona – Bambini fino ai 14 anni gratuito

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: