Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buona prova per il pilota olandese del Team JK Racing Herjan Brakke (Yamaha), impegnato domenica scorsa nel confronto internazionale KNMV Onk Motocross che si è disputato nella pista De WitteRuijsheuvel di Oss, in Olanda, dove erano presenti alcune teste di serie del prossimo mondiale della specialità. Il portacolori del team di Pieve aNievole ha dimostrato subito di trovarsi a suo agio su questo terreno di casa, realizzando subito un undicesimo posto nelle qualifiche della classe MX1. Partito molto bene nel gruppo di testa,Herjan è poi scivolato terminando tredicesimo, mentre nella ripresa è riuscito a mantenersi nel gruppetto dei migliori e chiudere la gara con un ottimo sesto posto che gli è valsa la settima posizione assoluta a fianco di piloti del calibro di Kevin Strijbos, Ken De Dycker, Shaun Simpson, RuiGoncalves. Un risultato positivo a cui il giovane Brakke teneva molto per dimostrare al pubblico di casa di essere pronto ad affrontare la lunghissima tournee mondiale che lo porterà in giro in quindici paesi del continente dal 9 aprile, data dell'avvio del torneo iridato a Valkenswaard, sino al 23settembre prossimo con la gara conclusiva di Teutschenthal, in Germania.