Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'alfiere del Team monsummanese JK Racing Yamaha, Herjan Brakke, ha appena conquistato il titolo olandese nella classe MX1. In occasione dell'ultima prova che si è corsa sul circuito di Harfsen, ha dovuto lottare non poco con gli avversari e con la matematica che solo alla fine gli ha dato ragione, ottenendo nelle due manche due posizioni fuori dal podio a causa di qualche caduta di troppo che però non ha compromesso la graduatoria finale di campionato. L'assoluta di giornata ha visto il pilota olandese chiudere al nono posto, ma ciò che è più importante è che non sia sfuggito questo importante titolo nazionale della massima categoria che arriva dopo una bella e fruttuosa stagione costellata da molti podi.
Riconoscimento che da lustro non solo a Herjan che dimostra progressione nella ripresa fisica dopo il brutto infortunio al piede sinistro nel GP di Svezia, ma a tutta la squadra JK Racing di Riccardo Boschi, che ha sostenuto e fatto crescere questo giovane atleta nei circuiti più belli e importanti del mondo, a fianco dei migliori specialisti per poterlo vedere, un giorno non troppo lontano, raggiungere gli obiettivi più ambiti, uno dei quali è proprio il titolo olandese che la formazione sta festeggiando in questi giorni.
Nella foto: Herjan Brakke.