Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ivano Bechini, consigliere comunale di "Sinistra per Lamporecchio", ci inoltra questo comunicato del consiglio regionale sottolineando che la vicenda è nata proprio in seguito a una sua mozione, cui fece seguito un intervento pubblico e una sollecitazione a livello regionale.
No a scorie nucleari in Toscana. Questa l’impegno di fondo che ha ispirato la mozione sottoscritta da Monica Sgherri e Paolo Marini – rispettivamente capogruppo e consigliere regionali di “Federazione della Sinistra – Verdi” e approvata ieri dal Consiglio Regionale.
“Alcuni mesi orsono la società di gestione delle scorie nucleari Sogin – spiega Monica Sgherri – aveva individuato alcune siti anche nella nostra regione per lo stoccaggio delle scorie, e la cosa aveva provocato vibranti protese e apprensione da parte di enti e comunità locali e la contrarietà della Regione Toscana; con il decreto Monti sulle liberalizzazioni all’articolo 24 “accelerazione delle attività di disattivazione e smantellamento dei siti nucleari” ha fra le sue finalità di rendere più facile l’autorizzazione di nuovi depositi di scorie nucleari, potendolo fare se necessario in deroga alle procedure ordinarie. E’ quindi doveroso – ed è questo l’impegno a cui la mozione chiama la Giunta Regionale – attivarsi, per quanto di competenza, affinché non si realizzino a livello nazionale eventuali colpi di mano che bypassino le regioni ed i territori su questo. Va quindi posto tutto l’impegno per la profonda revisione della normativa nazionale affinché non vi siano individuazioni di siti di stoccaggio nucleari senza il consenso delle Regioni e delle comunità locali. Inoltre, nello specifico della Toscana, la mozione chiede l’impegno ad esprimere parere negativo – parere richiesto dalle normative – da parte della Regione Toscana all’autorizzazione di siti del genere sul territorio toscano".