Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Importante partecipazione della Provincia di Pistoia all’assemblea generale dell’Areflh, l’Assemblea delle Regioni Europee produttrici di frutta, verdura e piante.
L’Areflh è un organismo che collabora a stretto contatto con la Commissione e il Parlamento Europeo per le politiche agricole e comprende le principali regioni agricole (25) di cinque nazioni: Belgio, Francia, Italia, Portogallo e Spagna.
L’Italia è rappresentata dalle Regioni della Basilicata, Emilia - Romagna, Piemonte, Toscana, Veneto e dalle Regioni Autonome di Bolzano e Trento.
Per la Toscana era presente all’assemblea generale, che si è tenuta a Saint – Trond, in Belgio, lo scorso 8 e 9 marzo, la Provincia di Pistoia rappresentata dal Renato Ferretti, dirigente area Ppanificazione strategica.
In qualità di presidente della Commissione, Ferretti ha esposto una relazione dal titolo: “Piante e fiori, un settore dinamico, ma esposto alla concorrenza internazionale”.
La Toscana, ed in particolare la nostra Provincia, sono in prima fila all’interno dell’Areflh, nel rappresentare il settore del Florovivaismo. L’obiettivo principale è organizzare una rete europea delle aree produttive, in primo luogo nel settore del florovivaismo ornamentale, per creare una sorta di piattaforma operativa e mettere in campo iniziative, a livello tecnico e istituzionale, capaci di dar luogo ad una più efficace cooperazione e parternariato progettuale.
I principali temi della piattaforma sono: gli standard di qualità delle piante ornamentali articolati per regione climatica; la qualificazione ambientale delle produzioni e dei territori; la definizione dei processi di certificazione ambientale.
Con questi presupposti la Provincia di Pistoia ha partecipato all’assemblea generale di questa grande organizzazione europea. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni: “La partecipazione a un organismo di associazionismo europeo rappresenta un’ occasione importante per la Provincia di Pistoia e testimonia l’impegno messo in campo dall’ente a difesa e promozione del settore del florovivaismo, per lo sviluppo di una rete produttiva a livello europeo, in uno scenario di grandi cambiamenti e di competizione globale sempre più forte” .