Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Campionato femminile serie B nazionale
SCOTTI Empoli- GIANNINO C2C Pallacanestro Valdinievole 61/36
Per le ragazze di coach Bonazzi rimane un sogno battere la Virtus Empoli che in questo anticipo di campionato conquista i due punti casalinghi rimanendo saldamente al secondo posto in classifica dietro solo alla capolista Ghezzano. Venerdì sera sul parquet empolese è andata in scena la quarta gara fra le due squadre Toscane ( fra Coppa Italia , campionato e seconda fase a orologio ) le padrone di casa mantenendo inalterato il ritmo per tutti i 40 minuti vincono contro una Giannino a tratti distratta e poco determinata .
Con un'ottima partenza Empoli mette subito in difficoltà le termali andando a tirare senza problemi da tre e beffando facilmente la difesa grazie ad una maggiore aggressività in attacco che le porta dopo poco sul +9.
Fra le fila rossoblù è Bruni che porta avanti la squadra segnando un paio di buoni canestri mentre Agostini sfrutta i falli subiti per segnare con precisione dalla lunetta chiudendo il primo tempino sul 22/11.
Montecatini si riorganizza, Vannucci raddoppiata su ogni movimento riesce lo stesso a segnare da fuori mentre le compagne trovano da sotto canestro solo tiri forzati e poco precis , nonostante i molti errori il periodo risulta essere abbastanza equilibrato e si va al riposo sul 37/24. Con la partita praticamente in mano Empoli rientra in campo molto determinata a chiudere l'incontro e Montecatini per 10 minuti subisce l'aggressività agonistica senza riuscire a segnare in azione , ma portandosi avanti solo grazie ai tiri liberi per i falli fischiati alle avversarie (53/29). Ormai sotto di oltre venti punti coach Bonazzi mette in campo 4 under 19 ( che qualche giorno prima contro le pari età di Empoli avevano fatto una buona partita vincendo 89/22) sotto la guida del capitano Vannucci , e tutte riescono a dare il loro contributo arginando un po l'attacco empolese e chiudendo l'incontro sul 61/36 .
Tabellini Giannino :– Tofanelli2- Leone 3- Bruni 4 – Agostini 7- Vannucci 7- Romani 4- Sbolci 1- Innocenti 2- Ghilardi 2- Mariotti 4 - all. Bonazzi
Tiri liberi 13/18
Tabellini Scotti Empoli: Cioni 10- Rosellini 4- Antonini 0- Dei 11-Gouadjo 4- Corsi 4 - Van Der Wardt 9 – Ammannati4 - Toccafondi 8- Cinotti 7 .All. Cioni
tiri liberi 5/6
Parziali 22/11 – 15/13 – 16/5 – 8/7
Campionato di serie c femminile - 8marzo
Don Bosco Figline – PFMontecatini 57/40
Buona prova esterna per la PFM , dopo un avvio molto positivo che tiene a distanza per oltre otto minuti le avversarie , le padrone di casa infilano ben due triple in un minuto e chiudono in vantaggio il primo tempino .
Nel secondo quarto si mettono in evidenza le lunghe Braccini e Bonciolini che sfruttando i loro centimetri sotto canestro riescono a segnare rimanendo in scia delle padrone di casa . Ma nel terzo tempo il Don Bosco mette a segno un parziale di 22 a 9 che taglia le gambe alle termali(47/26). Agresti e compagne ce la mettono tutta per recuperare terreno, Barni in buona serata al tiro mette anche una bomba ma il finale sarà 57/40.
Molto apprezzato il gesto delle padrone di casa che hanno fatto trovare sulla panchina termale un rametto di mimosa per tutte , vista la concomitanza della partita con la festa della donna .
tabellini pfm . Agresti 3- Speranza 0-Barni 14- Paolini 2- Grama 0-
Nannini 6- Bonciolini 9- Braccini 6- Mariotti 0- all. Iacopini
parziali 10/6 – 15/11- 22/9 – 10/11
campionato serie c femminile - 9 marzo
PFMontecatini - A.S Sales Firenze 17/51
A distanza di 24 ore tornano in campo le ragazze della PFM che molto probabilmente trovandosi davanti un avversario più coriaceo e avendo nelle gambe ancora da smaltire i 40 minuti e la lunga trasferta del giorno prima rimangono imbrigliate dal gioco delle avversarie , terze in classifica dopo Baloncesto e Laurenziana. Si vede fin dai primi minuti che le ragazze in campo sono poco concentrate,pochissimi i canestri, segnati veramente con difficoltà, un po' meglio dalla lunetta con un 7/12 e comunque tutte al di sotto delle loro possibilità. Una brutta serata da archiviare alla svelta, venerdi 16 alle 21,30 si torna in campo al Palavinci dove andrà in scena il derby del serravalle contro il Pistoia Basket Team .
Tabellini Agresti 3- Speranza 0- Barni 2- Paolini 1 – Grama 0- Nannini 5 – Bonciolini 2- Braccini 2- Mariotti 2 : all. Mariotti