Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale Tiziana Scannella inerviene sulla questione rifiuti.
"Dispiace dover aggiungere alle proteste dei cittadini sui rifiuti, altre lamentele che stavolta riguardano la zona delle Case e del Fossetto, che già nei mesi scorsi erano state sollevate per le condizioni da discarica abusiva in cui versano alcune piazzole ecologiche provviste di cassonetti.
La maleducazione e l'inciviltà di alcuni cittadini non si combatte certo lasciando la spazzatura per giorni o addirittura per settimane, in attesa che il vento o il maltempo trascini la sporcizia nei campi coltivati o sui marciapiedi o dentro i giardini delle abitazioni.
Questo è il caso della piazzola di via dei Maestri del Lavoro (a pochi passi c'è il magazzino comunale, nonché i mezzi della Nettezza Urbana) che da settimane accoglie pezzi di amianto che nessuno si sogna di rimuovere, oppure via del Terzo dove, all'altezza della fermata del pullman, la sporcizia unita al degrado del fosso, sta dando ospitalità ad un ratto morto, grosso come un micio, da oltre quindici giorni e che è possibile ancora ammirare sia pure in evidente stato di decomposizione.
Anche la piazzola vicina all'impianto di Acque Spa, nei pressi della rotatoria, è diventata una discarica abusiva.
La macchina spazzatrice qui passa di volata per raggiungere il magazzino comunale e le spazzole raramente vengono abbassate per pulire la strada: meno male che i residenti provvedono a tenere pulito almeno davanti l'uscio di casa, anche se l'asfalto ha lasciato il posto a buche che diventano pozzanghere e raccolgono tanto sudiciume.
Solo Thomas Milian al cinema era simpatico interpretando Er Monnezza: per i cittadini che pagano le tasse per avere dei servizi degni di un paese civile, come dovrebbe essere la raccolta dei rifiuti, la monnezza è soltanto un evidente segnale di abbandono e trascuratezza".