Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Sono 75 i contributi di privati, associazioni e tecnici al Regolamento urbanistico

16/3/2012 - 19:17

Il Comune continua il percorso di formazione delle sue più importi norme per il governo del territorio (variante al Piano Strutturale vigente e variante al Regolamento Urbanistico vigente).
Come già ampiamente anticipato anche mediante la stampa locale e l’affissione di avvisi, il Comune ha pubblicato sul sito istituzionale la notizia dell’avviso pubblico al fine di favorire la collaborazione di tutti nella formazione e nella predisposizione del Piano e del Regolamento, in data 30 gennaio 2012 con scadenza il 29 febbraio 2012.
Sono pervenute, in totale 75 proposte contenenti contributi. Di queste 17 sono state acquisite prima dell’avviso e 58 nei termini dell’avviso.
Delle  75 proposte,  54 provengono da privati, 16 da aziende e società, 3 da associazioni no profit e 2 da tecnici.
"Un ottimo risultato - commenta il sindaco, Pier Luigi Galligani - che partendo dalla “fotografia” dello stato attuale delle cose, prende atto delle esigenze di chi ha voluto partecipare con proposte concrete che riguardano sia zone urbane residenziali, che zone produttive che zone agricole.
Ad un primissimo esame sono state particolarmente apprezzate l’istanza predisposta dai tecnici locali (che hanno svolto una analisi attenta della normativa comunale vigente ed hanno fornito  alcune idee e spunti di riflessione per un suo miglioramento), ed alcune  istanze contenenti interessanti approfondimenti idraulici e progettuali su alcune aree specifiche particolarmente rilevanti che potrebbero avere ricadute per lo sviluppo dell’intero territorio comunale, soprattutto per la zona agricola.
Il Comune ringrazia tutti coloro che hanno voluto fattivamente contribuire in questa fase di formazione del Piano e del Regolamento e coglie l’occasione per comunicare come si procederà di qui in avanti. 
Come già specificato nell’avviso, non verranno date risposte scritte ad ogni proposta; i contributi sono stati trasmessi formalmente ai redattori incaricati che li analizzeranno tutti con attenzione e ne prenderanno spunto. Nel frattempo stanno proseguendo i rilievi sul campo con lo scopo di definire le classi di pericolosità idraulica e sismica e di rivalutare il patrimonio edilizio di pregio e, parallelamente, sono in corso confronti tecnici con la Provincia e la Regione".
A breve termine saranno programmati incontri pubblici tra il Comune ed i redattori con le diverse categorie economiche e sociali interessate al fine di condividere le varie fasi progettuali ed illustrare la tempistica. 
Informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori potranno essere richieste in qualsiasi momento al garante della comunicazione, arch. Saskia Cavazza che ha il compito di “garantire la partecipazione dei cittadini in ogni fase del procedimento” di modifica del territorio (ricevimento martedì 14,30 – 17 e venerdì  9 – 13 presso il comune di Montecatini Terme, viale Verdi 46).

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: