Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune continua il percorso di formazione delle sue più importi norme per il governo del territorio (variante al Piano Strutturale vigente e variante al Regolamento Urbanistico vigente).
Come già ampiamente anticipato anche mediante la stampa locale e l’affissione di avvisi, il Comune ha pubblicato sul sito istituzionale la notizia dell’avviso pubblico al fine di favorire la collaborazione di tutti nella formazione e nella predisposizione del Piano e del Regolamento, in data 30 gennaio 2012 con scadenza il 29 febbraio 2012.
Sono pervenute, in totale 75 proposte contenenti contributi. Di queste 17 sono state acquisite prima dell’avviso e 58 nei termini dell’avviso.
Delle 75 proposte, 54 provengono da privati, 16 da aziende e società, 3 da associazioni no profit e 2 da tecnici.
"Un ottimo risultato - commenta il sindaco, Pier Luigi Galligani - che partendo dalla “fotografia” dello stato attuale delle cose, prende atto delle esigenze di chi ha voluto partecipare con proposte concrete che riguardano sia zone urbane residenziali, che zone produttive che zone agricole.
Ad un primissimo esame sono state particolarmente apprezzate l’istanza predisposta dai tecnici locali (che hanno svolto una analisi attenta della normativa comunale vigente ed hanno fornito alcune idee e spunti di riflessione per un suo miglioramento), ed alcune istanze contenenti interessanti approfondimenti idraulici e progettuali su alcune aree specifiche particolarmente rilevanti che potrebbero avere ricadute per lo sviluppo dell’intero territorio comunale, soprattutto per la zona agricola.
Il Comune ringrazia tutti coloro che hanno voluto fattivamente contribuire in questa fase di formazione del Piano e del Regolamento e coglie l’occasione per comunicare come si procederà di qui in avanti.
Come già specificato nell’avviso, non verranno date risposte scritte ad ogni proposta; i contributi sono stati trasmessi formalmente ai redattori incaricati che li analizzeranno tutti con attenzione e ne prenderanno spunto. Nel frattempo stanno proseguendo i rilievi sul campo con lo scopo di definire le classi di pericolosità idraulica e sismica e di rivalutare il patrimonio edilizio di pregio e, parallelamente, sono in corso confronti tecnici con la Provincia e la Regione".
A breve termine saranno programmati incontri pubblici tra il Comune ed i redattori con le diverse categorie economiche e sociali interessate al fine di condividere le varie fasi progettuali ed illustrare la tempistica.
Informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori potranno essere richieste in qualsiasi momento al garante della comunicazione, arch. Saskia Cavazza che ha il compito di “garantire la partecipazione dei cittadini in ogni fase del procedimento” di modifica del territorio (ricevimento martedì 14,30 – 17 e venerdì 9 – 13 presso il comune di Montecatini Terme, viale Verdi 46).