Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È il pessimo sfondo dell’unica area verde cittadina, ma è destinato a scomparire. È arrivato il via libera della giunta al piano di ristrutturazione del fatiscente fabbricato del parco pubblico Aldo Moro. Si tratta di un vecchio laboratorio artigianale, da diversi anni in stato di abbandono: uno scempio a cui verrà posto rimedio con la costruzione di 8 unità immobiliari destinate ad abitazioni.
Accanto alla riqualificazione dell’immobile al Comune verranno cedute opere pubbliche per migliorare la fruibilità del parco: nuovi percorsi pedonali, illuminazione, piccoli interventi di arredo urbano. Le opere donate alla collettività avranno un costo per i costruttori di oltre 18mila euro. Mentre gli 8 appartamenti (massimo 1.617 mc) porteranno nelle casse comunali 72.600 euro di oneri di urbanizzazione.
È, questo, un intervento che i residenti della zona hanno nel tempo invocato: il parco Moro, il più grande giardino pubblico di Monsummano con i suoi 7mila mq di superfici, rappresenta un luogo di incontro. L’impatto di quel magazzino abbandonato è forte: vetri rotti, pareti scrostate e numerose scritte sono fotografie da strappare e dimenticare.