Tutti i risultati dalla prima divisione all'under 12
SERIE D Settima giornata di ritorno per la compagine di coach Niccolai che perde in casa contro Prato Virtus Carmignano. Anche se sconfitto, il team monsummanese ha lottato a testa alta contro le pratesi chiudendo però senza punti. I parziali confermano come la squadra di Niccolai abbia messo in seria difficoltà la quarta in classifica (24-26, 20-25,22-25).
Dopo aver recuperato Farsetti la scorsa settimana, in questo weekend sono state recuperate anche Maltagliati e Moriconi.
Niccolai schiera il sestetto base: Nardini-Maltagliati al centro, Moriconi-Manfredini laterali, Farsetti-Argentieri e Spadoni libero. A disposizione di Niccolai c'erano: Nigi, Meoni, Michelotti.
PRIMA DIVISIONELa giovane compagine di Pocai riesce a strappare un punticino alla forte Vbc Montale, seconda forza del campionato più importante della Provincia.
Nonostante si conoscano già le squadre che parteciperanno ai play-off per la promozione in serie D, le temibili ragazze hanno affrontato questa squadra composta da elementi di esperienza. A disposizione di Pocai c'erano: Maccioni, Marziale, Rossetti, Palmentieri, Menicocci, Grilli, Ponziani, Bigalli, Bigozzi, Bercini, Perillo.
UNDER 12 Le giovani atlete di coach Paganelli si confermano ad una giornata dalla fine del campionato, campionesse del girone imbattute, per il momento.
Ieri, in quel di Casalguidi, hanno sconfitto per 3 a 0 il team Polisportiva Milleuci di Rosa e hanno riconfermato così il buon lavoro svolto durante la settimana. Nonostante queste bimbe siano impegnate nel Torneo En-Eco spa Challenger organizzato dallo stesso Monsummano, danno la stessa grinta e la stessa voglia in entrambi gli eventi.
UNDER 18 Mercoledì 14 marzo le ragazze di Pocai hanno giocato la seconda gara di regionali. Ospiti nella palestra di Incisa Valdarno, hanno affrontato le neo-campionesse fiorentine del Valdarno Volley.
Le monsummanesi hanno subito la meglio ma le fiorentine trascinate dal loro innumerevole pubblico si portano in vantaggio e vincono il set. Stessa scena anche nel secondo set, solo nel terzo le monsummanesi si lasciano andare e le fiorentine ne approfittano per chiudere il set e lasciare le valdinievoline a 6.
Una sconfitta che sicuramente sarà d'insegnamento per queste ragazze.
Mercoledì 21 marzo, terzo incontro di regionali, ospiti della Palestra di Cintolese Volley 88 Chimera (Arezzo). Fischio d'inizio ore 21,00.
SECONDA DIVISIONE Continua il cammino in questa categoria della giovane compagine purtroppo senza risultati utili.
La sconfitta per 3 a 0 subita in casa del Blu Volley mette in evidenza le numerose assenze per infortuni che la squadra titolare sta subendo.
Evidenziamo il coraggio delle giovani Under 12 che convocate da coach Malucchi entrano senza timori reverenziali contro avversarie di eta' e di esperienza maggiore. Lucrezia Maccioni, Elettra Tirino, Alessia Morosi, Claudia Bindi e Beatrice Macelloni.
Fonte: Comunicato stampa Asd Pallavolo Monsummano