Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Tutti i risultati delle squadre giovanili dell'Enegan

17/2/2013 - 19:50

PRIMA DIVISIONE

 

Sconfitta per 3-1 in quel di Quarrata per le giovani di 1^ diviosione contro la terza forza del campionato.Sconfitta netta da parte delle nostre bimbe ma non demoralizzante in quanto abbiamo retto bene il confronto, più di quanto dicono i freddi numeri, con le forti atlete di Beatrice Beconi che nel quarto set si è dovuta far "sentire" dalle sue ragazze con due timeout chiamati prima della metà del parziale con le nostre bimbe avanti e con il pallino del gioco in mano.Ma la differenza di spessore tecnico e di esperienza tra le due compagini ha fatto, come spesso accade, girare il risultato dalla parte della squadra più esperta ed in questo caso anche più forte.Comunque un altro passo avanti nella crescita di questa squadra che con l´ingresso nel gruppo di alcune giovani del roster di serie D le quali sia fisicamente che per doti atletiche e tecniche ha dato quel qualcosa in più in termini di punti messi allo score, che come, anche se giovanissime, esperienza e "presenza in campo". Il secondo set vinto 25-22 nel quale, le ragazze del Bluvolley hanno rimontato sole nel finale, il team di Pocai si era portato sul 24-17 mostrando tratti di bel gioco e determinazione agonistica mettendo in difficoltà le quotate avversarie, gioco e determinazione che consentiranno alla nostra 1^ Divisione di lottare alla pari con squadre meno dotate delle quarratine e cercare punti utili per conquistare la permanenza in categoria.

 

Under 13

 

Levataccia, stamattina, per le bimbe dell´under 13 di Malucchi che per il recupero della giornata di gara sospesa "causa terremoto" ha passato il Serravalle per giocare nella palestra di Bottegone. Vittoria con un pò di sofferenza del team monsummanese che perso il primo set, dove ancora erano in pigiama, per 23-25 hanno dato segni di ripresa, vestendosi, nel 2° paziale vinto per 25-20, ed entrando in campo nel 3°set, vinto agevolmente 25-15, dove sono riemersi i veri valori della squadra termale. Il risultato, ininfluente ai fini della classifica del girone B, porta le piccole del Presidente Castagna a giocarsi il Girone finale a 6 (le prime 3 di ogni girone) con gare di andata e ritorno, che inizierà il prossimo 23/24 Febbraio, e fregierà la prima classificata del titolo Provinciale di Categoria.Appena sarà redatta, da parte del Comitato Provinciale,la composizione e il calendario del Girone Finale ne daremo conto nella sezione CAMPIONATI del Sito.

 

Under 12

 

 

Prima sconfitta per la squadra under 12 di Eleonora Paganelli che pagano pegno a Buggiano contro le parietà locali per 1-2 in una partita equilibrata che alla fine ha visto prevalere le gialloblù locali apparse più continue durante l´arco della gara.Dopo aver vinto il primo set 25-15 le piccole momsummanesi hanno ceduto il passa alle cugine valdinievoline che si sono imposte nei rimanenti parziali 23-25 nel 2° e soprattutto 16-25 nel 3°ed ultimo set in maniera netta con le bimbe di Paganelli in "Buio totale" con ricezione mollata e poca concretezza in prima linea.Il punto conquistato consente al team termale di mantenere il comando solitario del girone A della Seconda Fase Provinciale.Prossimo appuntamento, per cercare il riscatto, Domenica 3 Marzo p.v.a Pistoia (palestra Anna Frank) contro il Volley La Fenice.Queste le bimbe a dsposizione di Coach Paganelli:Pitrolo Edyes, Amoriello Veronica, Travaini Gaia, Mostardini Irene,Mazzoni Diletta,Romani Elisa, Bonsignore Federica, Banditori Chiara,Fanti Elisa, Foddis Giulia, Palmentieri Anna; Dirigente Accompagnatore Massagli Stefania

Fonte: Comunicato stampa Enegan Luce e Gas
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: