Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Il patròn del Borgo all'attacco di Pucci: "E' geloso, metta mano al portafogli"

22/3/2012 - 8:56

Il patron e fautore della grande ascesa del Borgo a Buggiano, Mauro Paganelli (in foto con Antonio Conte), replica alla Nazione alle parole di Stefano Pucci, assessore allo sport di Montecatini, dopo il mancato arrivo in Valdinievole della Fiorentina. «Ritengo - dice Paganelli - le sue dichierazioni poco corrette e non aderenti alla verità. Pucci fa i propri interessi sia di assessore che di albergatore a Montecatini. Perché allora viene a bussare a Borgo a Buggiano? Faccia i suoi interessi nella città termale e lasci stare le questioni che non lo riguardano. Inoltre i contatti con la Fiorentina non si sono svolti come racconta lui. L’amministratore delegato Mencucci mi aveva telefonato lunedì alle 14 per chiedere la disponibilità del campo. Gli ho subito detto che era impossibile concederlo a causa di impegni già presi con la Pistoiese. Con Pucci, il mio ultimo colloquio su temi sportivi risale a tre anni fa, quando andammo in serie D. Gli proposi di portare il Borgo a giocare il campionato allo stadio di Montecatini, sempre che l’impianto fosse stato messo in adeguate condizioni. Però Pucci non si è mai fatto promotore di questa iniziativa. Eppure il progetto sognato da Marcello Melani, il famoso Faraone, di creare una grande squadra che rappresentasse tutta la Valdinievole potrebbe riprendere corpo. Uno stadio di alto livello a Montecatini servirebbe magari anche a questo scopo. Peccato solo che invece Pucci preferisca fare battute sul calcio prima e dopo il sottoscritto: frasi gratuite e potrei allora dire che Montecatini e il Grand Hotel La Pace esistevano prima di Pucci e che una volta erano assai più belli di oggi. Ho ricevuto il Borgo nel 1996 in prima categoria e l’ho portato in Lega Pro. Lo stadio era una cattedrale nel deserto e in abbandono. Oggi è un giardino che “molti” vorrebbero utilizzare e i soldi li tiro fuori di tasca mia. Il calcio continuerà certo a esistere anche dopo Paganelli, ma è un po’ più difficile che possa proseguire a questi livelli in Valdinievole. Pucci è geloso di questo? Forse in futuro potrà farlo lui. Metta mano al portafogli e faccia quest’opera utile alla città E poi non mi è piaciuto che sul prossimo ritiro dell'Irlanda Pucci abbia voluto scavalcare il Borgo, rivolgendosi direttamente al sindaco Bettarini. Questa mossa è stata sgradevolissima. Lo stadio è stato dato a noi in gestione. E che vantaggi avremmo dall’arrivo dell’Irlanda? Nessuno, se non quello di ritrovarci un terreno di gioco da rifare».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2012 - 9:27

AUTORE:
Erasmo

Mi sembra che col suo astutissimo gesto Paganelli abbia contribuito a rilanciare l'economia si' ..ma della Versilia !
Nessuno pensa al grande ritorno economico(in tempi di vacche ahime, magrissime)e alla pubblicita' gratuita che tutta la Valdinievole avrebbe avuto ospitando il ritiro della Fiorentina ?Dirette televisive gratuite sui canali Sky e nazionali,alberghi,negozi,e ristoranti che comunque avrebbero avuto la possibilita' di ospitare giornalisti tifosi e persone al seguito oltre alle persone della squadra??Continuiamo a farci del male cosi' e pensiamo ai forse centomila euro che escono dalle tasche della nostra collettivita' per entrare in quelle dei nostri vicini versiliesi e godiamoci domenica l'attesissima partita Borgo-Rocca Cannuccia pensando al grande indotto che portera' alla nostra comunita' ..Brava Cinzia Silvestri !!Anche io condivido quello che dici e sono anche io viola ..di rabbia!!..

24/3/2012 - 0:22

AUTORE:
Gelindo

Non voglio entrare nello specifico merito di questa storia però mi sento di dire che Pucci è un agente fifa e Paganelli il patron del Borgo a Buggiano....... Come se non bastasse gli c'è rientrato di farsi fotografare anche con mister CRESCINA.

23/3/2012 - 2:06

AUTORE:
Ottavio

Certo questo Pucci che si permette di dare giudizi su una persona che ha portato il calcio valdinievolino dopo 30 anni tra i professionisti e che mette soldi di tasca propria per mantenere lo stadio di Borgo a Buggiano come un piccolo gioiello, è alquanto curioso.......consiglio al sig. Pucci di continuare ad organizzare amichevoli estive della Juve tramite il Leone da Salerno.

22/3/2012 - 16:32

AUTORE:
Rag. Bertini

MA CHE BELLA CAPIGLIATURA CHE CIA' CONTE!!!

22/3/2012 - 12:50

AUTORE:
Gino

Scusate redazione ma non capisco il motivo di aver tagliato il mio commento. Io ho solo (con "lievissimo" filo di ironia) sollevato il dubbio se l'intervista era del presidente del Real Madrid , anzichè del U.S. Borgo a Buggiano....

22/3/2012 - 11:40

AUTORE:
Daniele

Che il Sig. Paganelli lavori bene, lo dimostrano i fatti. Sono un Monsummanese appassionato di basket, ma non ci vuole una profonda cultura calcistica per apprezzare il lavoro svolto dal padron del Borgo. I risultati non sono quasi mai casuali. Daniele

22/3/2012 - 10:10

AUTORE:
Gino

Scusate redazione ma dopo aver letto questo articolo mi è venuto un atroce dubbio....ma siamo sicuri che il buon giornalista abbia intervistato il patron del Borgo a Buggiano Mauro Paganelli?

22/3/2012 - 9:29

AUTORE:
Valdinievolino

Trovo che il Sig.Paganelli abbia centrato molte cose vere su Montecatini,tuttavia non si può fare guerra tra due paesi limitrofi per queste piccole cose.E' vero che per Borgo non ci saranno ritorni economici per la concessione del terreno di gioco,ma la cosa và vista da un'altra angolazione,ha la squadra più importante della provincia,ha il terreno in meglio condizioni,dovrebbe essere contenta dell'attenzione della Pistoiese,Montecatini,Fiorentina e Irlanda ,dando loro ospitalità sempre se possibile.per l'ipotesi di scavalcamento fatto all'amministrazione proprietaria dello stadio Comunale,spettava a loro informarvi della cosa come gestori.Concludo, Sig.Paganelli il suo Borgo è una gradita realtà per questo martoriato calcio pistoiese,porti il Borgo ancora più in alto.Grazie.

22/3/2012 - 9:16

AUTORE:
Gavino

Ottimo intervento Paganelli! In una città dove gli albergatori (e non solo, a onor del vero) sono bravi solo a dire cosa GLI ALRTI dovrebbero fare per rilanciare la città, ma che quando c'è da aprire il portafogli trovano sempre mille scuse e le mani diventano improvvisamente rigide e rattrappite, uno che invece i soldi suoi li tira fuori eccome (certamente anche per piacere e soddisfazione propria, ma comunque anche a beneficio della collettività) deve essere solo applaudito.
Ma qui da noi, si sa, chi fa qualcosa di buono deve esser messo in cattiva luce, altrimenti fa fare brutta figura a chi non vuole o non sa far nulla....

22/3/2012 - 9:07

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Lungi da me giudicare la scelta di Borgo a Buggiano, e men che meno difendere Assessori al ramo, però mi domando: dov'è finito lo spirito consortile in Valdinievole? Dubito che qualcuno nutra sentimenti di gelosia, ma di sicuro qualcun altro dimostra ottusità e poca lungimiranza ...