Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il patron e fautore della grande ascesa del Borgo a Buggiano, Mauro Paganelli (in foto con Antonio Conte), replica alla Nazione alle parole di Stefano Pucci, assessore allo sport di Montecatini, dopo il mancato arrivo in Valdinievole della Fiorentina. «Ritengo - dice Paganelli - le sue dichierazioni poco corrette e non aderenti alla verità. Pucci fa i propri interessi sia di assessore che di albergatore a Montecatini. Perché allora viene a bussare a Borgo a Buggiano? Faccia i suoi interessi nella città termale e lasci stare le questioni che non lo riguardano. Inoltre i contatti con la Fiorentina non si sono svolti come racconta lui. L’amministratore delegato Mencucci mi aveva telefonato lunedì alle 14 per chiedere la disponibilità del campo. Gli ho subito detto che era impossibile concederlo a causa di impegni già presi con la Pistoiese. Con Pucci, il mio ultimo colloquio su temi sportivi risale a tre anni fa, quando andammo in serie D. Gli proposi di portare il Borgo a giocare il campionato allo stadio di Montecatini, sempre che l’impianto fosse stato messo in adeguate condizioni. Però Pucci non si è mai fatto promotore di questa iniziativa. Eppure il progetto sognato da Marcello Melani, il famoso Faraone, di creare una grande squadra che rappresentasse tutta la Valdinievole potrebbe riprendere corpo. Uno stadio di alto livello a Montecatini servirebbe magari anche a questo scopo. Peccato solo che invece Pucci preferisca fare battute sul calcio prima e dopo il sottoscritto: frasi gratuite e potrei allora dire che Montecatini e il Grand Hotel La Pace esistevano prima di Pucci e che una volta erano assai più belli di oggi. Ho ricevuto il Borgo nel 1996 in prima categoria e l’ho portato in Lega Pro. Lo stadio era una cattedrale nel deserto e in abbandono. Oggi è un giardino che “molti” vorrebbero utilizzare e i soldi li tiro fuori di tasca mia. Il calcio continuerà certo a esistere anche dopo Paganelli, ma è un po’ più difficile che possa proseguire a questi livelli in Valdinievole. Pucci è geloso di questo? Forse in futuro potrà farlo lui. Metta mano al portafogli e faccia quest’opera utile alla città E poi non mi è piaciuto che sul prossimo ritiro dell'Irlanda Pucci abbia voluto scavalcare il Borgo, rivolgendosi direttamente al sindaco Bettarini. Questa mossa è stata sgradevolissima. Lo stadio è stato dato a noi in gestione. E che vantaggi avremmo dall’arrivo dell’Irlanda? Nessuno, se non quello di ritrovarci un terreno di gioco da rifare».