Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Sabato 24 marzo un convegno sul tema "Infiammazione, terme e longevità"

23/3/2012 - 10:53

Sabato 24 marzo presso Grotta Giusti Resort Golf & SPA, in Via Grottagiusti, 14 a Monsummano Terme si terrà un convegno dal titolo "Infiammazione, terme e longevità" (in allegato il programma dettagliato).

 

Di seguito la presentazione del Dott. Nicola Angelo Fortunati, uno dei relatori del convegno:

 

"Le Terme hanno sempre accompagnato la nostra storia e hanno costantemente seguito l’evoluzione del nostro modo di considerare la salute e di prendersene cura.
Fin dalle prime intuizioni di utilizzare il calore a scopo terapeutico, la cura termaleha rappresentato per generazioni un valido supporto alla professione medica, ad integrazione di altri mezzi che il medico aveva a disposizione.
La ponderosa produzione scientifica clinica ed epidemiologica degli ultimi decenni è in grado di dimostrare l’efficacia delle cure termali in molti quadri patologici a carattere cronico a carico di numerosi organi ed apparati, permettendoci di utilizzare il mezzo termale con precisione e sicurezza.
Tuttavia, ancora oggi, pur conoscendo molto bene i molteplici effetti biologici dovuti alle cure termali, la maggior parte dei meccanismi di azione che ne stanno alla base,rimangono per la gran parte poco noti e poco studiati.
Oggi le Terme si trovano nuovamente di fronte ad un periodo di grandi cambiamenti che, come già accaduto altre volte, può presentare numerose opportunità di sviluppo di nuovi modelli di cura della salute in relazione ai profondi cambiamenti di cui  la società stessa è oggetto.
Viviamo in una società che invecchia, ingrassa ed è sottoposta costantemente a stimoli stressogeni che vanno oltre il naturale rapporto ormetico fra uomo e ambiente e che compromettono significativamente la qualità della vita e della salute degli individui.
Inoltre il processo evolutivo sociale e culturale che stiamo vivendo,spinge sempre di più l’uomo a cercare risposte alla propria domanda di salute che non possono più venire solo dal rapporto medico paziente mediato dal farmaco.
Le Terme possono porsi nel prossimo futuro come una possibile risposta alla domanda crescente di salute consapevole, proprio in virtù della loro complessità,della multidisciplinarietà, del mezzo termale efficace e naturale e dell’ambiente termale, ideale per l’applicazione di programmi preventivi ed educativi, finalizzati al mantenimento della salute il più a lungo possibile.
È proprio dalla necessità di verificare lo stato dell’arte della ricerca termale,unitamente alle ipotesi di applicazione pratica di nuovi protocolli diagnostico terapeutici per quanto attiene ai nuovi bisogni di salute, che nasce la volontà di riunire autorevoli esponenti del mondo scientifico italiano a Grotta Giusti, per un convegno incentrato sui molteplici meccanismi dell’invecchiamento e sulle possibilità di limitarne i danni, nel perseguimento di un invecchiamento di successo."


Fonte: Comunicato stampa Grotta Giusti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: