Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Sabato 24 marzo presso Grotta Giusti Resort Golf & SPA, in Via Grottagiusti, 14 a Monsummano Terme si terrà un convegno dal titolo "Infiammazione, terme e longevità" (in allegato il programma dettagliato)
Di seguito la presentazione del Dott. Nicola Angelo Fortunati, uno dei relatori del convegno:
"Le Terme hanno sempre accompagnato la nostra storia e hanno costantemente seguito l’evoluzione del nostro modo di considerare la salute e di prendersene cura.
Fin dalle prime intuizioni di utilizzare il calore a scopo terapeutico, la cura termaleha rappresentato per generazioni un valido supporto alla professione medica, ad integrazione di altri mezzi che il medico aveva a disposizione.
La ponderosa produzione scientifica clinica ed epidemiologica degli ultimi decenni è in grado di dimostrare l’efficacia delle cure termali in molti quadri patologici a carattere cronico a carico di numerosi organi ed apparati, permettendoci di utilizzare il mezzo termale con precisione e sicurezza.
Tuttavia, ancora oggi, pur conoscendo molto bene i molteplici effetti biologici dovuti alle cure termali, la maggior parte dei meccanismi di azione che ne stanno alla base,rimangono per la gran parte poco noti e poco studiati.
Oggi le Terme si trovano nuovamente di fronte ad un periodo di grandi cambiamenti che, come già accaduto altre volte, può presentare numerose opportunità di sviluppo di nuovi modelli di cura della salute in relazione ai profondi cambiamenti di cui la società stessa è oggetto.
Viviamo in una società che invecchia, ingrassa ed è sottoposta costantemente a stimoli stressogeni che vanno oltre il naturale rapporto ormetico fra uomo e ambiente e che compromettono significativamente la qualità della vita e della salute degli individui.
Inoltre il processo evolutivo sociale e culturale che stiamo vivendo,spinge sempre di più l’uomo a cercare risposte alla propria domanda di salute che non possono più venire solo dal rapporto medico paziente mediato dal farmaco.
Le Terme possono porsi nel prossimo futuro come una possibile risposta alla domanda crescente di salute consapevole, proprio in virtù della loro complessità,della multidisciplinarietà, del mezzo termale efficace e naturale e dell’ambiente termale, ideale per l’applicazione di programmi preventivi ed educativi, finalizzati al mantenimento della salute il più a lungo possibile.
È proprio dalla necessità di verificare lo stato dell’arte della ricerca termale,unitamente alle ipotesi di applicazione pratica di nuovi protocolli diagnostico terapeutici per quanto attiene ai nuovi bisogni di salute, che nasce la volontà di riunire autorevoli esponenti del mondo scientifico italiano a Grotta Giusti, per un convegno incentrato sui molteplici meccanismi dell’invecchiamento e sulle possibilità di limitarne i danni, nel perseguimento di un invecchiamento di successo."