Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
È in arrivo 'Quarta settimana, stessi Km 0' di marzo. Tra il 27 ed il 31 marzo ben quattro appuntamenti con la convenienza. L'iniziativa dei mercati di Campagna Amica pistoiesi prevede uno sconto ulteriore del 10% nell'ultima settimana di ogni mese su ortofrutta, vino, birra, formaggi, salumi, fiori, miele e marmellate, con le primizie primaverili, come i carciofi, già sui banchi. Prodotti venduti direttamente dagli agricoltori (filiera corta) e a Km zero (prodotti locali). Quarta settimana, stessi Km 0' nasce dalla constatazione che non poche famiglie nell'ultima parte del mese stringono la cinghia. Per evitare che vengano 'tagliate' le vitamine e le fibre di frutta, verdura o le proteine di un formaggio genuino i produttori hanno deciso di aggiungere un 10% all'abituale sconto che caratterizza i mercati di Campagna Amica, la rete distributiva creata da Coldiretti: il 30% in meno sui prezzi giornalieri rilevati dal sistema Sms consumatori www.smsconsumatori.it per i prodotti inseriti nel 'paniere' e quindi confrontabili.
“L'iniziativa 'Quarta settimana, stessi Km 0' ha l'obiettivo di permettere ai clienti di portarsi a casa la stessa quantità di cibo a Km 0 -commenta Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Pistoia- che compra nelle settimane precedenti, spendendo meno”.
Tante le occasioni di acquisto. Il primo appuntamento è a Pescia (martedì 27 marzo), poi a Monsummano Terme (mercoledì 28), a seguire Quarrata (giovedì 29) ed infine a Pistoia (sabato 31.
Gli appuntamenti di Campagna Amica in provincia di Pistoia
Ogni martedì: Pescia, P.za Ex Mercato dei Fiori ((8.30-12.30)
Ogni mercoledì : Monsummano Terme, Piazza del Popolo (8.30-12.30)
Ogni giovedì: Quarrata, Piazza Risorgimento (8.30-12.30)
Ogni sabato: Pistoia, Via dell'Annona, 191 (8.30-14.30)
Cosa è il Progetto Campagna Amica: per una filiera agricola tutta italiana
Il progetto della costruzione di una filiera agricola tutta italiana ha l’obiettivo di realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità e a un giusto prezzo.
L’obiettivo è quello di tagliare le intermediazioni ed arrivare ad offrire il prodotto agricolo “cento per cento italiano” firmato dagli agricoltori, attraverso una estesa rete commerciale nazionale, capace di creare più concorrenza e trasparenza, più potere contrattuale per gli agricoltori, più vantaggi per i cittadini: la Rete Nazionale dei Punti Vendita di Campagna Amica.
I produttori agricoli che fanno capo a Coldiretti, e che aderiscono al Progetto Campagna Amica, hanno scelto di aderire ad un regolamento disciplinare volontario che prevede:
che i produttori interessati ai mercati agricoli (farmer’s market) si associno per la realizzazione delle attività di vendita; che la vendita avvenga con un preciso controllo dei prezzi praticati (meno 30% sui prezzi giornalieri rilevati dal sistema Sms consumatori www.smsconsumatori.it); che l’associazione per la gestione del mercato controlli i requisiti di ciascun produttore.