Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’ufficio urbanistica del Comune di Pescia come uno studio privato. Una gestione improntata al proprio tornaconto personale utilizzando il ruolo di dirigente dell’amministrazione che con la sua condotta ha danneggiato. C’è questo e anche il danno di immagine nella condanna di risarcimento di 416mila euro che la Corte dei conti ha inflitto a Giuseppe Lascialfari, 65 anni, geometra, ex dirigente dell’ufficio urbanistica.
L’ex funzionario, licenziato esattamente 4 anni, dovrà risarcire il Comune. I giudici hanno disposto il pignoramento dei beni del geometra, della moglie e dei 234mila euro depositati al Tribunale di Pistoia. Esaurito il fronte penale con una condanna stabilita dalla Cassazione in 4 anni 5 mesi e 15 giorni, ora i giudici arrivano a 416mila euro indicando: 85mila euro il danno da disservizio; 22mila i danni organizzativo-gestionali; 209mila i danni da mancato incasso di costi e oneri di urbanizzazione; 100mila per danno all'immagine.
Un contesto dove gli affari privati si mescolano a quelli pubblici e il ruolo di pubblico ufficiale viene piegato ai propri interessi, con soffiate giuste per sistemare pratiche edilizie altrimenti cassate, dove si avvertono degli imminenti controlli dei vigili urbani oppure non si chiedono soldi secondo quanto, invece, previsto dalla legge. Somme che il Comune avrebbe dovuto incassare come costi di costruzione e oneri di urbanizzazione e che, al contrario, l’ex dirigente non faceva pagare ai suoi amici.
Per i giudici contabili l’arresto di Lascialfari interruppe un sistema di favori e bustarelle che andava avanti da almeno vent’anni.