Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Bocciodromo comunale

25/3/2012 - 22:17

Il bocciodromo fu inaugurato negli anni settanta in concomitanza con l'incontro internazionale Italia-Svizzera.L'impianto era stato voluto sia dagli appassionati locali , sia dagli albergatori perchè queste strutture erano già state realizzate con successo in altri centri termali ,vedi Chianciano Terme o Salsomaggiore.Fu l'allora assessore ai lavori pubblici,geometra Biagini a caldeggiare la realizzazione minacciando le proprie dimissioni se l'amministrazione del centro termale non avesse costruito il nuovo bocciodromo e,a questo proposito non ci stonerebbe una targa ricordo nell'ingresso  per ricordare  questo signore.Grandi sono stati,nel tempo, i successi conseguiti dalla Montecatini che all'inizio annoverava giocatori come Fausto D'Elia,Mario Tieghi,Luciano Biagini e Bonciolini,tutti premiati in gare di livello nazionale.Tra i dirigenti è doveroso ricordare Paladini,Del Rosso,Sergio Parlanti(Ciccino)  Ilio Botrini e Osvaldo Tognozzi,presidente della Soc.Le Sorgenti.Negli anni il bocciodromo comunale di Montecatini è stato ampliato e migliorato,le sue corsie sono passate dalle 4 in terra battuta alle 6 in manto sintetico secondo i dettami più aggiornati nell'impiantistica,a questo proposito è doveroso ricordare il lavoro svolto dai volontari frequentatori per abbellire la struttura come le capienti tribune con vista dall'alto delle corsie di gioco ,qui vi furono istallate le comode poltroncine fornite dalle officine Breda di Pistoia,in dotazione agli autobus da lei costruiti,poi si edificò la sede del Comitato FIB provinciale,si dotò il Bar e la cucina di tutto il materiale necessario all'ambiente,tutto questo per il bene delle bocce nostrali.Gli anni sono passati ed anche il bocciodromo si è deteriorato,in particolare nella copertura del tetto,quanto mai virtuale perchè bastano poche gocce di pioggia per mettere in crisi tutto e tutti,l'augurio che Giove Pluvio sia clemente quando tra poche settimane ci saranno i Campionati Italiani per disabili della Federazione Fisdir,con prenotazioni alberghiere ecc.ecc.,se piovesse tutti a casa!

Fonte: Giovanni Torre-Ingresso Bocciodromo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: