Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serie B nazionale femminile -Brunetti & Antonelli Prato – Giannino P Valdinievole 38/47
Seconda vittoria consecutiva grazie ad un' ottima prestazione esterna delle ragazze di coach Bonazzi, che affrontano la difficile trasferta pratese con molta determinazione rimanendo concentrate fino alla fine con Vannucci in grande spolvero che, in campo per 40 minuti, segna 23 punti ( 6/7 TL e 3/3 da tre ) e riscatta in una sola serata la prestazione sottotono contro la formazione di Cefa e la seconda partita contro le pratesi che vinsero di un punto a fil di sirena con un bellissimo tiro in sospensione di Morlotti ( anche se per molti a tempo scaduto ).
Caricate dalla partenza sprint del loro capitano, la squadra si compatta e gioca una delle migliori partite viste fino ad ora in campionato, difendendo con grande grinta agonistica ed andando a cercare buone soluzioni in attacco.
Montecatini si porta subito avanti con un paio di bombe che mette a segno il capitano, la difesa è attenta e concentrata su Morlotti che deve scaricare sulle compagne la responsabilità al tiro , ma il team pratese reagisce abbastanza bene anche se deve dare il massimo per rimanere in scia alle ospiti di turno.
Le azioni delle termali sono rapide , il gioco è veloce e si cercano soluzioni semplici sfruttando l'altezza del reparto lunghe e le buone intuizioni esterne delle guardie e pochi tiri vanno sprecati .
Le padrone di casa disturbate dal pressing delle termali commettono diversi falli soprattutto nel secondo quarto e grazie ai tiri dalla lunetta e alle penetrazioni di Leone e Tofanelli la Giannino si porta avanti di sette punti (20/27) .
Nel terzo tempino con un paio di buone giocate Morlotti elude la difesa , riportano sul finale Prato a una lunghezza (33/34), ma a rimettere le cose a posto ci pensa Vannucci che prima subisce un fallo antisportivo e dalla lunetta mette due personali poi in scioltezza segna la terza bomba e poco dopo ruba un pallone dalle mani avversarie e va a segnare in contropiede portando la squadra al sicuro a +11, in chiusura dalla lunetta per le padrone di casa segna Renieri , mentre per Montecatini Romani chiude sul 38/47
tabellini Giannino :Tofanelli 6- Ghilardi 2- Vannucci 23– Leone 6- Agostini 4- Capoccia 2- Sbolci 0- Bruni 2- Romani 2- Mariotti 0 all. Bonazzi
TL 14/24
Tabellini Prato : Renieri 7- Morlotti 8 – Daviddi 7- Fatighenti 4- Del Campo 0- Trinci 4- Ferraboschi 2- Chiappelli 4 – Renieri n.e. - Santi 2 all. Consorti
parziali 12/15 20/27 32/34 38/47
"Siamo tutti contenti della buona prestazione delle ragazze , che in questo finale di campionato hanno trovato la giusta chiave di lettura e motivazione per andare a riscattare quella partita con Prato che era nostra fino a tre secondi dalla fine , ma che per una svista del tavolo ci è stata negata . - hanno detto i dirigenti- Comunque da oggi ci concentreremo solamente all 'ultimo incontro di questa seconda fase ad orologio che giocheremo sabato alle 18,30 a Ponte Buggianese contro lo Sport Pisa . La partita è molto importante ai fini della classifica , anche se dovremo aspettare il risultato dello spareggio fra Empoli e Cervia per sapere se la sesta classificata prenderà parte alla terza parte che darà accesso al futuro Campionato di Sviluppo , di sicuro non dovremo giocare i play out con l'ultima in classifica perchè abbiamo acquisito 12 punti di distacco e Cefa Basket è già condannata alla retrocessione in serie C ."