Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Finalmente anche Montecatini Terme avrà la sua prima fontana di acqua di alta qualità.
Mercoledì 4 aprile, alle ore 11, in piazzale Leopoldo (zona stadio) ci sarà l’inaugurazione della casetta dell’acqua ”Frescafonte”.
La fontanella, che erogherà, gratuitamente, acqua naturale e gassata, è stata fortemente voluta dall'amministrazione comunale e realizzata grazie all’importante contributo economico della Regione Toscana che, attraverso la Provincia di Pistoia, ha coperto i costi per il 70% mentre il restante 30% è stato offerto, grazie ad una sponsorizzazione, dalla Culligan Tecnoacque srl, nota e rinomata azienda della Valdinievole, specializzata in trattamento delle acque, che ha realizzato la struttura. Un ulteriore, ma non meno importante contributo, è stato concesso dalla società Acque Toscane, gestore del pubblico acquedotto, che ha garantito l’erogazione gratuita dell’acqua della fontanella.
L’idea progettuale nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di realizzare azioni volte alla razionalizzazione e alla diminuzione della produzione di rifiuti.
Il Comune con la firma del “Protocollo d’intesa provinciale su energia e rifiuti” si è impegnato ad elaborare un’ampia strategia di prevenzione, che contenga azioni e strumenti da mettere in atto per il conseguimento di obiettivi di tutela dell’ambiente e gestione sostenibile delle attività, per raggiungere gli obiettivi di riduzione dei rifiuti e di incremento della raccolta differenziata. Con il progetto di installazione della fontanella di erogazione di acqua ad alta qualità sul territorio comunale, l’amministrazione ha inteso promuovere stili di vita sostenibili e modelli di consumo consapevoli.
In particolare il progetto mira a:
- incentivare l’utilizzo dell’acqua potabile della rete pubblica e di conseguenza ridurre il consumo di acqua in bottiglia ;
- ridurre la produzione di rifiuti solidi di almeno il 25%, in particolare di bottiglie e i contenitori in plastica;
- sensibilizzare ed informare la cittadinanza su un consumo consapevole e sostenibile dell’acqua e sulle problematiche ambientali legate al consumo di acqua in bottiglia.
L’evento inaugurale, al quale sono invitati tutti i cittadini, vedrà la partecipazione delle autorità locali e provinciali, della società Acque Toscane, della Culligan Tecnoacque e quella di alcune classi della scuola primaria Don Facibeni.