Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ieri si è tenuta in Comune una riunione del tavolo di concertazione sul commercio. L'intervento è di Unim-Confesercenti.
"L’obiettivo è chiaro: l’amministrazione comunale intende approvare un regolamento che disapplica la disciplina locale e regionale per consentire l’apertura di nuove medie e grandi strutture di vendita e duole dover constatare che Unim/Confesercenti è stata l’unica associazione che ha espresso chiaramente un parere contrario.
In questa fase di gravissima crisi economica e di crollo dei consumi, di fronte a molte saracinesche abbassate di negozi di vicinato, davanti a provvedimenti che pedonalizzano la città senza aver costruito i presupposti (creando artificiosamente le condizioni per l’insediamento o il mantenimento in zone vicine al centro di nuovi supermercati, in edifici che non avrebbero le dotazioni di parcheggio) si vorrebbe consentire alla grande distribuzione di aprire nuovi centri commerciali anche in periferia, questi sì forniti di parcheggi.
Il tutto sarebbe pretestuosamente motivato dalla “necessità di incoraggiare gli investimenti”, senza che nessuno si chieda quanti piccoli commercianti chiuderanno, quanti occupati si perderanno, quante entrate allo Stato e al Comune verranno a mancare e come sarà più misera la città.
Non è opportuno entrare adesso nei complessi dettagli e negli opachi meccanismi che il Comune sembra voler adottare per raggiungere il suo scopo. E’ indispensabile, però, affermare con forza sin d’ora che la nostra associazione promuoverà ogni azione e solleciterà ogni indagine (in ogni sede) per accertare la legittimità di quanto preannunciato dall’amministrazione comunale e la corrispondenza all’interesse pubblico degli scopi che intende perseguire".