Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Del tutto infondato l’allarme lanciato relativamente al rischio di razionamento e chiusura notturna del servizio idrico a Montecatini per l’intera estate 2012. A chiarire la situazione è il gestore dell’acquedotto, Acque Toscane Spa.
“L’articolo, che esprime preoccupazione – afferma l’amministratore delegato Mauro Alfieri – riporta una serie di inesattezze. Teniamo a precisare che la convenzione con il Comune non prevede la fatturazione dell’acqua non consumata. Se, in caso di crisi idrica, l’acqua non dovesse sgorgare dai rubinetti non verrà chiesto agli utenti di pagarla. Vogliamo tranquillizzare la popolazione in tal senso anche se, come più volte detto nelle ultime settimane, al momento la produzione dell’acqua mantiene il codice verde. Invitiamo nuovamente ad un uso ragionato e consapevole delle risorse idriche. Sia Acque Toscane che il Comune stanno studiando misure da prendere nel caso in cui si dovesse verificare quanto già accaduto nell’estate 2003. Per questo l’amministrazione è già pronta a stanziare risorse importanti. Ma nessuno ha finora ipotizzato, per la nostra area, di interrompere l’erogazione nelle ore notturne”.
L’azienda resta a disposizione per ulteriori chiarimenti e confronti. “Invitiamo gli utenti – conclude Alfieri – a contattarci direttamente per ricevere informazioni e precisazioni sul servizio. Siamo aperti al dialogo e al confronto e disponibili anche con i giornalisti interessati ad effettuare inchieste e approfondimenti sull’argomento”.