Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Un fine settimana di grande calcio giovanile al centro sportivo Renzo Brizzi. Da venerdì 7 aprile a lunedì 9, la Polisportiva Margine Coperta torna ad organizzare i suoi due consueti tornei pasquali, con sicuro seguito di appassionati.
Al via il 27° torneo Renzo Brizzi e 16° memorial Chicco Pisani dedicato agli Esordienti 1999 (13 anni). Sedici le squadre iscritte, di cui quattro straniere: il Milan Academy di Sidney (allenato dall’ex centrocampista rossonero Andrea Icardi), il South Florida Sharks e il Connecticut Football Club direttamente dagli Stati Uniti e la nazionale di categoria del Qatar.
Tre le italiane, troviamo società di alto blasone: Juventus, Inter, Fiorentina, Bologna, Atalanta, Empoli, Siena.
Quattro i gironi in tabellone che formeranno la classifica, poi le semifinali a cui parteciperanno tutte le formazioni a seconda della posizione (la 4° sfida la 4°, la 3° sfida la 3° e così via). Poi, alle ore 17 di lunedì 9 aprile, la finalissima per il 1° e 2° posto.
“Abbiamo per la prima volta a Margine un team australiano, due squadre americane e una araba – commenta il direttore generale della Polisportiva Margine Coperta, Antonio Bongiorni – poi le altre squadre italiane di alto profilo con cui da tempo abbiamo intavolato ottimi rapporti. La soddisfazione è grandissima per un torneo molto competitivo e all’insegna della qualità. Da qui sono passati numerosi calciatori di livello come Borini della Roma, Giovinco del Parma, Marrone della Juve, Paloschi del Chievo e molti altri. Voglio sottolineare la qualità della manifestazione che noi ormai da molti anni organizziamo con impegno e grande volontà”.
Questi i gironi
Girone A: Juventus, Milan Academy, Spezia Calcio, Margine Coperta.
Girone B: Inter, South Florida Sharks, Siena, Nuova Tor 3 Teste.
Girone C: Atalanta, Connecticut Football Club, Empoli, Prato.
Girone D: Fiorentina, Aspire, Bologna, Valdera Calcio.
Nel fine settimana di Pasqua al centro sportivo Renzo Brizzi di scena anche il 4° memorial Michele Meoni. Un quadrangolare a cui parteciperanno Sporting Arno, Valdera, Margine Coperta e Olimpia Firenze. Le due semifinali sono in calendario per venerdì 6 aprile alle 18.30 e alle 19.50. La finalissima sarà lunedì 9 aprile alle ore 15.