Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Durante l’assemblea svoltasi lo scorso giovedì, Alessandro Belloni, presidente del Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, è stato eletto nel Consiglio d’Amministrazione del Fondo di garanzia dei depositanti del Credito Cooperativo. Gli altri membri sono: Lorenzo Augusto dell'Erba, Giuseppe Graffi Brunoro, Maria Bonfanti, Silvio Petrone, Antonino Piazza, Franco Piermarini, Daniele Quadrelli, Diego Rigon, Felice Saccinto e Franco Senesi.
Una carica importante quella assunta dal presidente del Credito Valdinievole che testimonia, oltreché naturalmente la parabola professionale e la grande considerazione di Belloni all’interno del movimento, il peso e il ruolo attivo e incisivo della Banca nel contesto nazionale del nostro Sistema di riferimento.
Il Fondo costituito nel 1997 è, infatti, un sistema di garanzia dei depositanti costituito in forma di consorzio di diritto privato, e riconosciuto dalla Banca d’Italia, cui aderiscono obbligatoriamente tutte le 412 Banche di Credito Cooperativo Italiane.
Lo scopo del Fondo di Garanzia è la tutela dei depositanti delle Banche ad esso consorziate (BCC-CR), nonché di quelli delle succursali in Italia delle Banche di Credito Cooperativo estere in osservanza delle previsioni del D.LGS. 659/96 e in conformità ai principi della mutualità e nello spirito della cooperazione di credito.
Il Fondo interviene:
• in caso di liquidazione coatta amministrativa delle Banche consorziate autorizzate in Italia, e per
le succursali di Banche di Credito Cooperativo comunitarie consorziate operanti in Italia, nei casi in
cui sia intervenuto il sistema di garanzia dello Stato di appartenenza;
• in caso di amministrazione straordinaria delle Banche consorziate italiane;
• in caso di situazione di difficoltà delle Banche consorziate italiane.
Gli interventi del Fondo sono subordinati all'autorizzazione della Banca d'Italia.
Il Fondo di garanzia dei depositanti, è salito agli onori delle cronache in questi giorni per la brillante operazione con la quale ha definito la crisi della banca di Credito Cooperativo Fiorentino