Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Alessandro Belloni eletto nel Cda del Fondo Garanzia dei Depositanti di 412 BCC

2/4/2012 - 17:30

Durante l’assemblea svoltasi lo scorso giovedì, Alessandro Belloni, presidente del Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, è stato eletto nel Consiglio d’Amministrazione del Fondo di garanzia dei depositanti del Credito Cooperativo. Gli altri membri sono: Lorenzo Augusto dell'Erba, Giuseppe Graffi Brunoro, Maria Bonfanti, Silvio Petrone, Antonino Piazza, Franco Piermarini, Daniele Quadrelli, Diego Rigon, Felice Saccinto e Franco Senesi.
 
Una carica importante quella assunta dal presidente del Credito Valdinievole che testimonia, oltreché naturalmente la parabola professionale e la grande considerazione di Belloni all’interno del movimento, il peso e il ruolo attivo e incisivo della Banca nel contesto nazionale del nostro Sistema di riferimento.
 
Il Fondo costituito nel 1997 è, infatti, un sistema di garanzia dei depositanti costituito in forma di consorzio di diritto privato, e riconosciuto dalla Banca d’Italia, cui aderiscono obbligatoriamente tutte le 412 Banche di Credito Cooperativo Italiane.
Lo scopo del Fondo di Garanzia è la tutela dei depositanti delle Banche ad esso consorziate (BCC-CR), nonché di quelli delle succursali in Italia delle Banche di Credito Cooperativo estere in osservanza delle previsioni del D.LGS. 659/96 e in conformità ai principi della mutualità e nello spirito della cooperazione di credito.
 
Il Fondo interviene:
• in caso di liquidazione coatta amministrativa delle Banche consorziate autorizzate in Italia, e per
le succursali di Banche di Credito Cooperativo comunitarie consorziate operanti in Italia, nei casi in
cui sia intervenuto il sistema di garanzia dello Stato di appartenenza;
• in caso di amministrazione straordinaria delle Banche consorziate italiane;
• in caso di situazione di difficoltà delle Banche consorziate italiane.
Gli interventi del Fondo sono subordinati all'autorizzazione della Banca d'Italia.
 
Il Fondo di garanzia dei depositanti, è salito agli onori delle cronache in questi giorni per la brillante operazione con la quale ha definito la crisi della banca di Credito Cooperativo Fiorentino

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2012 - 14:32

AUTORE:
Vincenzo

Sono felice per Alessandro.
Io però da giocatore di basket ero più bravo... anche se 50 cm più basso!

3/4/2012 - 10:24

AUTORE:
Alessandro Belloni

Vorrei ringraziare Valdinievole Oggi per aver dato largo spazio alla notizia della mia nomina, ma soprattutto a coloro che hanno voluto aggiungere pubblicamente un proprio apprezzamento verso la banca che rappresento e verso di me. Sono queste manifestazioni spontanee e sincere che ogni giorno ci danno ancora nuove energie e nuovo entusiasmo per cercare di operare con sempre migliori risultati. Per la nostra banca, per i soci e i clienti e per tutto il territorio.
Grazie di cuore.
Alessandro Belloni

2/4/2012 - 20:16

AUTORE:
Marika

Sono cliente e socia della banca da genarazioni e di questo sono fiera e orgogliosa. Spero che in futuro ci possa essere una ancora più marcata attanzione nei riguardi di noi soci - penso ad uno sportello dedicato, a delle promozioni speciali e a dei premi, magari un viaggio, per i soci più storici e affezionati come me.

Belloni è una persona seria e professionale. Inoltre è anche un bell'uomo che non guasta mai.

2/4/2012 - 18:14

AUTORE:
Marta

Il dott. Belloni è davvero una persona "a modo". Complimenti a lui e al suo staff per i risultati conseguiti.
Marta Tacchi

2/4/2012 - 18:13

AUTORE:
Gennaro

complimenti al presidente di una realtà vincente del nostro territorio: continua così! Gennaro