Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
“I fiori spontanei per un verde sostenibile": un convegno il 14 aprile all'Istituto Anzilotti

3/4/2012 - 12:42

In occasione di “Floraviva”, la 4° edizione della mostra-mercato che l’Istituto Agrario “Anzilotti” di Pescia organizza nei giorni 14 e 15 aprile, la Sala conferenze della scuola ospiterà, nel pomeriggio di sabato 14 a partire dalle 14,30, un seminario dal titolo “I fiori spontanei per un verde sostenibile. Il valore ambientale e paesaggistico, la produzione e l'impiego dei wildflowers: una proposta al territorio”.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto La tutela della biodiversità come opportunità per le aziende agricole nel Padule di Fucecchio, patrocinato dalla Provincia di Pistoia, dalla Regione Toscana, dal CNR, e dal Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.

Il seminario che si terrà a scuola ha l’obiettivo di far conoscere i metodi di impiego per gli arredi urbani dei fiori spontanei, e offrire nuove opportunità produttive alle aziende agricole, che vogliano o abbiano necessità di coltivare con metodi ecocompatibili nel rispetto e nella conservazione della biodiversità.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico Siriana Becattini il seminario si aprirà con l’intervento di Francesca Bretzel dell’Istituto per lo Studio degli Ecosistemi di Pisa del CNR (“Impieghi e prospettive agro-ecologiche per i fiori spontanei”); a seguire, Nicoletta Boccardi e Giuseppe Bagnoli, dello studio di paesaggio e architettura “Paesaggisti per caso” parleranno dei fiori spontanei nella progettazione del paesaggio; Alessio Bartolini, del Centro Ricerca Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, interverrà su “Una proposta al territorio: l'esperienza biennale del progetto territoriale La tutela della biodiversità come opportunità per le aziende agricole nel Padule di Fucecchio”; e per concludere il prof. Di Napoli, docente dell’Anzilotti, tratterà gli “Aspetti agronomici della coltivazione dei fiori spontanei”, mostrando i risultati delle prime prove eseguite sui terreni della scuola.

A conclusione degli interventi si aprirà la discussione tra i partecipanti.

In occasione del seminario sarà esposta nell’Istituto la mostra “Wildflowers: operazione fiori selvatici” realizzata in occasione di “Vestire il Paesaggio 2010”.

 

- In allegato PDF la locandina del convegno



Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: